Notizie, Eventi e Video

La start-up “BEDEV Bioengeneering Development” ospite di Friuli Innovazione

  • 9 Novembre 2021

Giovedì 11 novembre 2021 Friuli Innovazione ospiterà la startup portoghese “BEDEV Bioengeneering Development”- vincitrice dell'Hackathon di Bio-All con il progetto "ParaHealth" - che si è aggiudicata l'opportunità di sviluppare il proprio progetto grazie al supporto di Friuli Innovazione e dell'Università di Granada.

Bedev, costituita all'inizio della pandemia di covid-19, focalizza la propria attività nello sviluppo di dispositivi biomedicali, sfruttando anche la tecnologia additiva, e applicazioni per smartphone. 

Durante l'incontro la startup portoghese avrà l'opportunità di approfondire la conoscenza di Friuli Innovazione e le lezioni apprese dai progetti europei e, in particolare, il modello di servitizzazione. Ennio Tasciotti - membro del Consiglio di Amministrazione di Friuli Innovazione ed esperto nel settore del Bio-Health - incontrerà e farà da mentor a Gonçalo Fonseca e Dolores Gama.

Nel corso della giornata sono previsti incontri di networking con PMI e startup della Community di Friuli Innovazione: con Check-up Srl - rappresentata dal founder Michele Carlet e dal R&D Manager Marco Barp, con Paolo Omero founder di InfoFactory, con Fabrizio Manzino founder di CyNexo Srl e con Angela Dosso, Manager del Cluster delle Scienze della Vita della Regione Friuli Venezia Giulia.

Seguirà la visita al Laboratorio Additive FVG.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!