Notizie, Eventi e Video

Iscrizioni aperte al corso sui Big Data patrocinato dal DiEX

  • 27 Agosto 2018

Negli ultimi anni molte aziende hanno iniziato il processo del Piano Industria 4.0, installando macchinari, sensori e sistemi sempre più intelligenti ed integrati. Raccogliere dati è però solo il primo passo per rendere la produzione più smart.
Per questo UNIS&F, in collaborazione di UniSMART e con i docenti dell'Università degli Studi di Padova, propone un corso dedicato all'approfondimento in chiave operativa delle opportunità legate al mondo dei big data.
Si parlerà di raccolta e gestione dati, Big Data Analytics e gestione dei big data per le finalità di machine learning e sono compresi anche approfondimenti su Intelligenza Artificiale e dell’Internet-of-Things nell’Industria 4.0, sicurezza e protezione dei dati, Internet e computer security, passando per l’analisi di modelli di Digital transformation in Italia.

Il corso è indirizzato a dirigenti, responsabili di produzione e manutenzione, addetti alla produzione, responsabili di magazzino e della distribuzione, responsabili tecnici e operativi. E’ diviso in cinque giornate, tra ottobre e novembre, per un totale di 40 ore nella sede di UNIS&F Lab di Treviso con i docenti dell’Università di Padova e professionisti del campo.


Tra i patrocinatori del corso DiEX, il primo Digital Innovation Hub esperienziale sviluppato secondo le linee guida del Piano nazionale Industria 4.0 per aiutare le imprese nel processo di trasformazione digitale, di cui Friuli Innovazione è partner e sportello territoriale.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni consultare il sito UNIS&F.

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!