Notizie, Eventi e Video

Imprese più competitive con Google Enterprise

  • 12 Giugno 2009

“Google non è solo un prodotto consumer, ma anche un ottimo strumento per le imprese che hanno bisogno di gestire e sviluppare il proprio business”. Alvise Fontana, Google Enterprise partner e fondatore di G-Corp e Softwareize, ha presentato così l’11 giugno al Parco Scientifico le opportunità offerte alle imprese dal più famoso motore di ricerca al mondo, durante il terzo incontro organizzato da Friuli Innovazione, in collaborazione con il Comune di Udine, la Provincia di Udine e il Distretto delle Tecnologie Digitali. I lavori sono stati aperti dal direttore di Friuli Innovazione Fabio Feruglio che ha annunciato che, visto il successo dell’iniziativa, ci sarà un nuovo appuntamento organizzato in collaborazione con la Polizia Postale di Udine sulla “sicurezza e sulla pirateria informatica”, giovedì 25 giugno, sempre dalle 20 alle 22 al Parco Scientifico.

Fontana ha illustrato poi gli strumenti di Google Enterprise a sostegno della competitività delle imprese. “I prodotti di Google Enterprise – ha detto – combinano facilità di utilizzo dei prodotti consumer con le funzioni, la protezione, l’assistenza necessarie alle imprese di tutte le dimensioni. Il semplice servizio di posta elettronica, ad esempio, richiede un’affidabilità continua, la gestione anche di solo 20 utenti non è semplice. Google garantisce alti standard di sicurezza e privacy, facile integrazione con i gestionali aziendali, bassi costi di manutenzione”. “Con Google – ha aggiunto - è possibile organizzare il lavoro e fare ricerche veloci di dati all’interno dell’azienda, impostare ricerche di mercato, geomarketing e molto ancora. Tutto ciò con un semplice accesso internet.”
Il prossimo incontro si svolgerà, sempre dalle 20 alle 22 al Parco scientifico di Udine in via Jacopo Linussio 51 a Udine, il 18 giugno con Max Ardigò della IBM che si soffermerà su “Enterprise 2.0"
In occasione di queste serate si potrà visitare anche la mostra “Horis. Arte per ambienti di lavoro”, dipinti e opere recenti di Toni Zanussi.

Hai qualche domanda? Scrivici!