Notizie, Eventi e Video

Il tema Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico

  • 21 Ottobre 2008

Il prossimo 31 ottobre si terrà a Bologna la giornata informativa intitolata "Il tema Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nel VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico: quali opportunità per ricercatori e imprese nel 4° bando".
Si tratta della Giornata Nazionale di Lancio del Bando 2009 del tema ICT, bando che verrà pubblicato il 19 novembre con scadenza il 1° aprile 2009; il budget messo a disposizione dalla Commissione Europea ammonta a ben 801 milioni di euro.
L’evento, organizzato dall’APRE per conto del Ministero dell’Università e della Ricerca e in collaborazione con l’ASTER di Bologna, punta a fornire interessanti stimoli, riflessioni e suggerimenti relativamente alla presentazione di proposte di qualità in tema ICT, grazie agli interventi di delegati ed esperti nazionali e di attori che operano nel settore. Le opportunità del nuovo bando verranno illustrate dal dott. Franco Accordino, funzionario della Direzione Generale Società dell’Informazione della Commissione Europea.

Per maggiori informazioni

Hai qualche domanda? Scrivici!