Notizie, Eventi e Video

Friuli Innovazione su RAI Radio 1

  • 23 Febbraio 2012

Friuli Innovazione sbarca sul canale RAI Radio1, nella storica rubrica Tam Tam Lavoro che offre informazioni e approfondimenti sul mondo del lavoro in Italia.
Il Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli è stato presentato durante la trasmissione “Area di Servizio” della domenica mattina, su invito dello stesso conduttore che ha scelto Friuli Innovazione per parlare dei parchi scientifici e delle molte strutture che nel Paese si occupano di supportare l’imprenditorialità ed in particolare le idee di impresa giovani e innovative.

In un momento poco promettente come quello attuale, infatti, l’autoimprenditorialità per chi ha una buona idea, può rivelarsi la strada migliore per crearsi un reddito, a patto di partire con il piede giusto e la piena consapevolezza degli step necessari a fondare e far crescere un’azienda. Percorso,questo, che Friuli Innovazione supporta con molteplici iniziative, da Imprenderò a Erasmus per Imprenditori, alle attività quotidiane del servizio Fare Impresa.

Il direttore Fabio Feruglio ha raccontato la storia di Friuli Innovazione e del Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli, ripercorrendo le opportunità che dal 1999 ad oggi sono state costruite e offerte al sistema economico friulano nella duplice missione di supportare chi ha un’idea di business grazie ai percorsi di formazione e orientamento dell’incubatore Techno Seed e aiutare le aziende dei settori tradizionali del FVG a incontrare la ricerca e a mettere in campo processi di innovazione per migliorarne la competitività.

L’approfondimento su Friuli Innovazione per la rubrica Tam Tam Lavoro è disponibile in podcast sul sito di RAI Radio1.

Hai qualche domanda? Scrivici!