Notizie, Eventi e Video

Friuli Innovazione network partner di Microsoft

  • 2 Febbraio 2009

Friuli Innovazione e Microsoft a favore delle start up.
E’ questo l’obiettivo di un accordo di collaborazione siglato nell’ambito dell’incubatore d’impresa Techno Seed, grazie al quale Friuli Innovazione è diventato network partner dell’iniziativa Microsoft BizSpark, un programma globale pensato per supportare e accelerare il successo delle start up. BizSpark – spiega il direttore di Friuli Innovazione Fabio Feruglio - offre agli imprenditori un accesso semplice e rapido alle versioni complete dei più recenti strumenti di sviluppo Microsoft e alle licenze per l’utilizzo dei prodotti server in ambienti di produzione, senza costi iniziali e con requisiti minimi. Le start up che aderiscono a BizSpark, oltre all’assistenza da parte dei network partner, ricevono da Microsoft supporto, software e visibilità.

Friuli Innovazione intende, con questo accordo, assicurare alle start up attivamente impegnate nello sviluppo di un prodotto o servizio software, non quotate, in attività da meno di 3 anni e con un fatturato annuo inferiore a 1 milione di dollari, un ulteriore servizio che le può portare a risparmiare sino a decine di migliaia di euro. Il servizio va a incrementare il supporto già offerto dall’incubatore Techno Seed alle start up: dal tutoring all’incubazione al Parco scientifico e tecnologico di Udine, dal networking ai servizi di consulenza, dal supporto finanziario all’ accompagnamento da parte dei mentori, ovvero selezionati professionisti o imprenditori di esperienza che si affiancano al neo imprenditore come guida e precettore nello sviluppo dell’impresa..


La stipula della convenzione permetterà alle start up, una volta registrate a BizSpark, di inserire il profilo della propria organizzazione all’interno del sito Microsoft e accrescere quindi la propria visibilità nei confronti dei potenziali investitori, partner e clienti di tutto il mondo. Le start up potranno inoltre godere di supporto tecnico telefonico su ogni tematica relativa alla piattaforma Microsoft e avranno accesso sia alla parte di software per produttività individuale, sia a tutta la parte per lo sviluppo e vendita di applicazioni.

Hai qualche domanda? Scrivici!