Notizie, Eventi e Video

Friuli Innovazione cerca volontari per "Impresa in Azione"

  • 10 Febbraio 2017

Friuli Innovazione sta cercando nuovi imprenditori, manager o professionisti volontari esperti di impresa da affiancare alle classi coinvolte nel programma didattico "Impresa in Azione".

Grazie al rinnovato supporto di  Confindustria Udine Gruppo Giovani e Rotary Club Udine Nord già numerosi volontari hanno aderito, ma si stanno ancora reclutando forze nuove per affiancare i giovani delle scuole ubicate nelle zone di Latisana, Tolmezzo, Tarvisio, Cervignano, Staranzano e Codroipo.

 

Infatti per il quinto anno consecutivo Friuli Innovazione è partner territoriale di Junior Achievement nella realizzazione del programma didattico in Friuli Venezia Giulia. (Per maggiori informazioni è possibile leggere la documentazione sul sito).

Nell'ultimo anno hanno aderito al programma circa 1000 classi in tutta Italia, una cinquantina in Friuli Venezia Giulia e, grazie a questa esperienza, si stanno sviluppando oltre 650 nuove idee imprenditoriali, alcune delle quali sono già state brevettate o registrate come imprese reali.

 

I volontari Dream Coach affiancheranno un team o un gruppo interclasse nell'attività di creazione e gestione di impresa, condividendo le loro esperienze e capacità personali e professionali con gli studenti del territorio, agevolando il passaggio dal pensiero all'azione e l’elaborazione di una strategia aziendale a partire da un’idea imprenditoriale (prodotto, servizio, applicazione digitale) scelta dagli studenti stessi. 

 

Impresa in azione è rivolto a tutti gli studenti tra i 16 e i 19 anni degli ultimi 3 anni della scuola superiore. Le classi partecipanti costituiscono delle mini-imprese a scopo formativo e ne curano la gestione, dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato. Questo processo, ricco di contenuti e strumenti consolidati, offre un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno.

 

 

Per diventare Dream Coach è necessario registrarsi sul portale nazionale http://www.jaitalia.org/dream-coach/

Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Elena Piccinato al numero 0432/629929 o via mail: elena.piccinato@friulinnovazione.it

 

 

 

 

 

 

Hai qualche domanda? Scrivici!