Notizie, Eventi e Video

Friuli Innovazione al Job meeting presenta Exe-prize

  • 25 Marzo 2009

Anche Friuli Innovazione al Job Meeting & Trovolavoro.it  il 25 marzo dalle 9 alle 17, a Trieste, per presentare  le opportunità offerte dal progetto Exe Prize. Lo annuncia il direttore Fabio Feruglio spiegando che il progetto Exe-prize è stato approvato nell'ambito del programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori con l’obiettivo di formare nuovi imprenditori capaci di muoversi sulla scena internazionale. Exe-prize offre infatti la possibilità di trascorrere da 1 a 6 mesi in un’azienda di un altro stato europeo per acquisire esperienza diretta in termini di gestione imprenditoriale ai fini dell’avvio di una start up. Sono già un centinaio le domande di partecipazione raccolte in tutta Europa e circa una ventina quelle ricevute da Friuli Innovazione, che è l’unico ente intermediario per il Fvg.
Proprio per dare a tutti gli interessati la possibilità di partecipare a Exe prize, Friuli Innovazione si muove sul territorio regionale ed è a disposizione di enti e associazioni di categoria che vogliono contribuire a diffondere questa opportunità. I destinatari, imprenditori “giovani” sotto il profilo dell’esperienza professionale e non dell’età, con una business idea innovativa e preferibilmente basata sulla tecnologia, possono informarsi anche on-line accendendo al sito ufficiale del programma Erasmus per giovani imprenditori www.erasmus-entrepreneurs.eu.


Il sito offre la possibilità di presentare la domanda di partecipazione compilando un form online. Per le richieste provenienti dal Fvg l’ente di riferimento da indicare in fase di registrazione della domanda è Friuli Innovazione, Per consulenze e informazione dettagliate è possibile inviare una e-mail a claudia.baracchini@friulinnovazione.it o telefonare allo 0432 629940

Hai qualche domanda? Scrivici!