Notizie, Eventi e Video

Formazione in ambito "additive" | E-EDU4.0 Engineering education 4.0

  • 19 Novembre 2019

A novembre è entrato nel vivo il progetto E-EDU4.0 – Engineering education 4.0, che disegna un percorso sperimentale di formazione per l’Industria 4.0,  progettato da Friuli Innovazione con i partner del progetto (Camera di Commercio Industria artigianato agricoltura di Treviso Belluno, HTL Wolfsberg, Carinthia Universtiy for Applied Sciences, t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l., Libera Università di Bolzano) che si articola in tre moduli.


Ad inizio novembre ha avuto luogo il primo modulo, dedicato alla “formazione per i formatori”: 15 docenti hanno affrontato un percorso formativo in Additive Manufacturing nel laboratorio Additive FVG Square di Friuli Innovazione, con un approccio focalizzato sulla pratica.

Nel corso del mese di novembre il secondo modulo vedrà impegnati 50 ragazzi dell’ITS Malignani che “faranno lezione” nel laboratorio Additive FVG e saranno chiamati a progettare e utilizzare la stampante 3d per dare una soluzione a problemi reali proposti dalle aziende che fanno parte di Additive FVG square, Toutor nel percorso formativo dei ragazzi.

Ad inizio dicembre è in programma un modulo dedicato alle imprese, un’utile occasione approcciare la tecnologia della stampa industriale. Per maggiori informazioni:  https://bit.ly/3369ApP

Hai qualche domanda? Scrivici!