Notizie, Eventi e Video

Diventare tecnico superiore nell'informatica, i corsi del POLO ICT

  • 10 Febbraio 2011

La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso il Polo Formativo ICT, promuove due corsi di formazione (IFTS) nel settore dell'Infomation Technology in programma da marzo 2011:  

  • Tecnico Superiore per le Telecomunicazioni - sede: Pordenone
  • Tecnico Superiore per lo Sviluppo del Software - sede: Trieste

  
I corsi, gratuiti, sono realizzati in collaborazione con le Università di Udine e di Trieste e preparano alle certificazioni internazionali delle competenze ICT e offrono la possibilità di abbinare le lezioni a un tirocinio in azienda.
Le figure professionali in uscita rispondono alle esigenze delle imprese di innovare i propri processi produttivi e di dotarsi di un sistema informativo integrato per competere nel mercato globale. In una fase di difficile ripresa dell'economia e dell'occupazione, un’opportunità per presentarsi alle aziende con un bagaglio più ricco di conoscenze ed esperienza.


Informazioni e dettagli sui corsi : www.ialweb.it

 

Il Polo ICT
Il Polo formativo ICT è uno dei 4 Poli istituiti dalla Regione FVG con l’obiettivo di sviluppare ed ampliare l’offerta di formazione ed istruzione tecnica superiore (IFTS) nei settori ritenuti strategici per lo sviluppo regionale, tra cui l’Information & Communication Technology (ICT). Friuli Innovazione è partner del Polo ICT nell'ambito del quale si occupa dell’analisi dei fabbisogni formativi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Hai qualche domanda? Scrivici!