Notizie, Eventi e Video

Diamo il benvenuto a EarthMeals ideatore della prima alimentazione plant-based

  • 17 Settembre 2020

EarthMeals è la nuova startup che Friuli Innovazione supporta nella fase di accelerazione

L'idea del primo servizio su misura che cucina piatti pronti a base vegetale, con ingredienti selezionati e funzionali è venuta a Stefano Bertoli, imprenditore friulano con esperienze professionali ed imprenditoriali internazionali.

Si chiama EarthMeals ed offre l'opportunità di interpretare l'alimentazione in chiave "plant-based" grazie ad un servizio che cucina piatti pronti a base vegetale con ingredienti selezionati e li consegna settimanalmente. Un servizio che coniuga la comodità di ricevere a casa i piatti pronti - risparmiando il tempo speso per cucinare e fare la spesa - con l'opportunità di seguire un piano alimentare sano e bilanciato.

EarthMeals sarà l'alleato di chi desidera mangiare in modo sano ed equilibrato ed anche di chi desidera dimagrire scegliendo un'alimentazione funzionale a base di ingredienti vegetali e piatti bilanciati in modo differente per soddisfare le esigenze nutrizionali specifiche dell'uomo e della donna. La giusta combinazione di carboidrati, proteine e lipidi nei pasti viene determinata dal biologo nutrizionista che collabora con EarthMeals, il Dott. Patrizio Bianchi.

I piatti proposti sono cucinati ogni lunedì con cottura a vapore o a bassa tempreatura - per preservare le proprietà nutrizionali delgi ingredienti- sottoposte ad abbattimento e possono essere conservate in frigorifero fino a 14 giorni.

Accedendo allo shop dal sito www.earthmeals.it da ottobre sarà possibile selezionare i piatti unici o pietanze. Il sito è già fonte di ispirazione per esplorare gli effetti benefici dell'alimentazione plant-based sull'organismo ed offre anche l'opportuntà di effetture un test nutrizionale che determina gli ingredienti ed i piatti più adatti grazie ad una valautazione delle caratteristiche fisiche, dello stile di vita e dagli obiettivi.  

Sei curioso? Visita il sito

Hai qualche domanda? Scrivici!