Notizie, Eventi e Video

Concorso “Business meets Innovation”: iscrizioni fino al 15 ottobre

  • 19 Luglio 2018

 

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso “Business meets Innovation”, il contest promosso dalla Camera di Commercio Italo- Germanica (AHK Italien) con lo scopo di premiare le start-up italiane più innovative.

A guidarlo cinque top player della business community italo-tedesca che hanno proposto i loro migliori progetti: sono alla ricerca della giusta start up made in Italy per realizzarli. Potresti essere tu!

Se sei una start up italiana puoi inviare la tua candidatura entro il 15 ottobre: partecipa con una presentazione o un video in cui proponi, per una o più technology challenge proposte, la tua start up per la realizzazione.  Se verrai selezionato parteciperai al  Winner’s Night del 27 novembre 2018: avrai così la possibilità di presentare la tua soluzione a una giuria composta da imprenditori, consulenti, investitori e accademici che decreterà il vincitore di “Business meets Innovation”. In premio un programma di mentorship a cura di EY.

Inoltre per tutti i finalisti è previsto un viaggio a Berlino, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica per la primavera 2019, durante il quale potrai visitare “hub.berlin” (10-11 aprile 2019), il principale business festival europeo per digital mover e digital maker organizzato da Bitkom, che metterà a disposizione un Business Festival Pass all inclusive.

I finalisti potranno inoltre beneficiare dell’associazione alla Camera di Commercio Italo-Germanica a titolo gratuito fino alla fine del 2019.

A partire dal 23 luglio sono in programma dei webinar di approfondimento relativi a ogni technology challenge. L’obiettivo dei webinar è dare la possibilità ai candidati che si sono già registrati, per una o più technology challenge, di approfondire aspetti specifici direttamente con i referenti dei top player in vista dell’elaborazione della soluzione da sottoporgli. Un’occasione da non perdere!

Progetto #1 - CONDENS CLOUD - 26 luglio, ore 15:00

Progetto #2 - BUTLER ON TAP - 31 luglio, ore 14:00

Progetto #3 - SMART CAMERAS FOR SMART CITIES - 30 luglio, ore 15:00

Progetto #4 - PIATTAFORMA DIGITALE - 24 luglio, ore 14:00

Progetto #5 - SAFETY INTEGRATA - 24 luglio, ore 15:30

Progetto #6 - ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE 4.0 - 23 luglio, ore 14:00

Progetto #7 - PROJECT TRY - 26 luglio, ore 09:00

Progetto #8 - PROJECT RUSSELL - 26 luglio, ore 10:30

Progetto #9 - DASHBOARD SMART CITY PLATFORM - 27 luglio, ore 10:00

Progetto #10 - SISTEMA INTEGRATO SMART HOME - 31 luglio, ore 10:00

 

Cosa aspetti? Iscriviti anche tu! 

 

Hai qualche domanda? Scrivici!