Notizie, Eventi e Video

Aperta la nuova CAB Call: cerchiamo PMI con progetti innovativi

  • 21 Dicembre 2018

CAB (Cross-border Acceleration Bridge) avvia il nuovo Programma di Accelerazione per progetti innovativi.
Una call rivolta alle PMI che abbiamo un progetto nel cassetto e che siano pronte a trasformarlo con un percorso di accelerazione transfrontaliera. Infatti il bando prevede un percorso tra Italia e Slovenia per sviluppare la propria idea, con accesso a potenziali collaborazioni con grandi aziende.

Il bando, con scadenza il 20 gennaio, sceglierà 10 progetti da far crescere con un percorso appositamente studiato di sei mesi, tra gennaio e luglio. L'obiettivo è fornire strumenti e accesso a una rete di collaborazioni e partnership per lo sviluppo dei progetti. I progetti possono rientrare in qualsiasi ambito, con particolare preferenza per Intelligenza Artificiale, Machine learning e Internet delle Cose, Big Data, Blockchain, ICT e applicazioni per Industria 4.0
 
Il programma darà accesso alle PMI vincitrici al percorso di mentoring e coaching avanzato, a webinars, workshop e sessioni individuali centrati su: innovazione “Lean”, strategie Go-to-market, Design Thinking, pensiero strategico e leadership per gruppi innovativi. Sono previsti inoltre eventi e networking con aziende italiane e slovene, investitori e istituti di ricerca per accesso a capitali e a partnership commerciali strategiche win-win. 

Il valore della call organizzata da CAB è proprio l'area transfrontaliera in cui è inserito il programma: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Slovenia, le stesse regioni di provenienze delle PMI partecipanti, mentre le aziende partner partecipanti hanno sede in tutta Italia e Slovenia (elenco completo nel bando).

Per i dettagli della call > Programma di accelerazione per progetti innovativi promossi da PMI

Per visionare il bando > Bandi e avvisi di gara

Hai qualche domanda? Scrivici!