Notizie, Eventi e Video
ANALISI DI MERCATO PER UNA STRATEGIA DI MARKETING EFFICACE
In principio era il sondaggio. Un mondo “libero” dalle ricerche di mercato? Perché conviene farle e cosa chiedere (e non chiedere) alle analisi.
Con GIULIO CACCIAPUOTI - Legale Rappresentante e Managing Partner ERGO RESEARCH S.rl. - dalle 15 alle 18 (online) approfondiremo aspetti fondamentali per disegnare una strategia efficace:
E cosa succederebbe alle imprese se la ricerca di mercato sparisse completamente
- I Big data saranno la morte delle ricerche di mercato: viva le ricerche id mercato!
- Siamo animali che parlano: perché non accontentarsi di osservare i comportamenti e la capacità di capire le motivazioni dei comportamenti
- Il ruolo di stimolo delle RM
- Il ruolo di verifica dei dati
- Il ruolo nella programmazione
- Metter ordine:
- A favore della Segmentazione, la profilazione e le Personas
- Contro la Segmentazione: il mercato è fluido di quanto possa immaginare la tua segmentazione
Scenari e trend, nel vivo del digital communication
- Le 3 Italie: apertura e chiusura ai media digitali
- Quando il troppo stroppia: la comunicazione (non solo digital) fra curiosità, spaesamento, bulimia, disattenzione del target
- Fra social media e serie TV: come ti “stritolo” i consumi culturali
- In-home & out-of-home: i consumi culturali pre/post pandemia
- Pronto, con chi parlo? I chatbot: riconoscerli, amarli, odiarli
- I chatbot e l’organizzazione delle proprie vacanze: un approfondimento
- I chatbot e l’organizzazione delle proprie vacanze: un approfondimento
Per favorire l'apprendimento e l'interazione, i posti disponibili sono limitati.
Desideri partecipare?
Per accedere ai workshop è necessario compilare il FORMONLINE PER IDEE disponibile al link:
http://lotus.friulinnovazione.it/apps/dataentry.nsf/wModulo?OpenForm&Modulo=BI_INCUBATORE
Indicare (nella sezione »titolo dell'idea«) la sigla: CCI4T e il topic del/dei worskhop »ANALISI DI MERCATO«
Per maggiori informazioni contattare: claudia.baracchini@friulinnovazione.it
- - - - -
Il workshop fa parte del DIGITAL UPSKILLING PLAN PROSMOSSO promosso nell'ambito del progetto CCI4TOURISM.
Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma visita la pagina CALENDARIO
Il DIGITAL UPSKILLING PLAN è un percorso appositamente creato per promuovere nuove competenze digitali per tutti coloro che operano nei settori culturali e creativi in particolare per i titolari di idee imprenditoriali candidate a rilanciare l’offerta turistica in chiave sostenibile.
Il percorso - gratuito e personalizzabile - offre una serie di brevi incontri online introduttivi chiamati Creative dialogues e workshop tematici di approfondimento sulle tecnologie digitali per lo sviluppo sostenibile dei settori di riferimento. Più in dettaglio il programma di upskilling digitale finanziato nell’ambito del progetto Interreg Adrion CCI4Tourism - offre ai beneficiari l’opportunità di migliorare la comunicazione e l’engagement nell’ambito dei Social network e più in generale disegnare strategie digitali efficaci attraverso l’analisi dei dati, individuando trend e le tecniche narrative più adeguate al proprio target. L’accesso ai Creative dialogues sarà aperto a tutti previa registrazione mentre i workshop tematici saranno sia online che in presenza con un numero massimo di 10 partecipanti.