Notizie, Eventi e Video

Al via un nuovo progetto europeo: BOOST4BSO

  • 14 Maggio 2020

La situazione emergenziale in corso non ha ritardato l'avvio, lo scorso 1 aprile, del progetto BOOST4BSO, finanziato da INTERREG CENTRAL EUROPE.  Il consorzio del progetto è composto da 7 BSO - Business Support Organization - da Austria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia e Polonia, ed è coordinato da Business Upper Austria. Al kick off virtuale del progetto, oltre ai Partner, hanno aprtecipato anche i rappresentanti del Segretariato congiunto Interreg Central Europe. 

L'obiettivo principale del progetto BOOST4BSO è supportare i BSO europei, attori chiave del sistema dell’innovazione, nell’offerta di servizi alle imprese nell’ambito dell’Industria 4.0 e consentire alle PMI di sviluppare competenze utili a intraprendere percorsi di transizione e ripensare la propria strategia di business - anche per affrontare  l’attuale situazione pandemica e la crisi economica - considerando le opportunità offerte dallo “smart business”.

Grazie ad un approccio innovativo di sviluppo integrato della capacità delle organizzazioni di supporto al business di guidare le PMI nella trasformazione verso Industria 4.0, il progetto Boost4BSO metterà a punto un’offerta di servizi adattabile ai diversi livelli di maturità delle PMI europee. Questo pacchetto di strumenti e metodologie innovative per la trasformazione digitale e gli smart products sarà adottato dalle Business Support Organizations (BSO) di vari Paesi grazie a un meccanismo virtuoso che le metterà in rete. 

“Il kick off meeting è stato organizzato perfettamente ed è stato animato da utili confronti sulle attività pianificate e sui risultati attesi. Nonostante le limitazioni determinate dall’ incontro online, è stato un inizio perfetto per il proggetto” ha commentato Eva Breuer, Boost4BSO Project coordinator.

Hai qualche domanda? Scrivici!