Notizie, Eventi e Video

Al via nuove attività a supporto delle imprese del Friuli Venezia Giulia su Smart Products e Additive Manufacturing

  • 19 Giugno 2020

Smart Products e Additive Manufacturing sono temi ormai imprescindibili per la competitività e lo sviluppo delle imprese sui mercati nazionali ed esteri.
 
Da un lato, infatti, rendendo smart e connessi i loro prodotti, le imprese possono innovare i propri modelli di business creando nuovi servizi per clienti e consumatori con numerosi vantaggi: differenziazione dell’offerta rispetto ai competitors; fidelizzazione del cliente; aumento dei ricavi grazie a servizi ad alto valore aggiunto.
 
Dall’altro lato, le tecnologie additive vengono usate in modo sempre più diffuso sia nella progettazione di prodotti o componenti che nel ripensare i modelli di business aziendali, con significativi benefici: progettazione di design complessi non altrimenti concepibili con tecniche tradizionali; velocizzazione dei processi produttivi; elevata personalizzazione del prodotto.

Friuli Innovazione - nell'ambito delle attività del Digital Innovation Hub Udine e di IP4FVG di cui è partner - propone un percorso, totalmente gratuito, di supporto e accompagnamento personalizzato che permette all’impresa, a seconda del tema di suo interesse, di valutare l’implementazione di tali tecnologie nei propri processi produttivi e l’introduzione di nuovi modelli di business.

Il primo step sarà valutare le capacità e potenzialità dell’impresa verso tali tematiche con un  breve assessment aziendale.

Vuoi cogliere questa opportunità? Contatta il referente dedicato al tema di tuo interesse:

 

Hai qualche domanda? Scrivici!