Notizie, Eventi e Video

AdditiveStartup Italia: c'è tempo fino al 24 luglio per candidarsi

  • 20 Giugno 2022

L’iniziativa di AM Ventures e Friuli Innovazione raccoglie, seleziona e valorizza le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito delle tecnologie additive a livello italiano.

AdditiveStartup Italia offre alle idee di business e imprese  selezionate l’occasione di presentarsi a un pool d’investitori qualificati e cogliere interessanti opportunità di networking con il mondo dell’industria e della ricerca, sviluppo e crescita, nonché di usufruire di un supporto mirato di mentoring da parte di AM Ventures e supporto di tipo tecnologico da  altri partner. 

Le idee e le startup vincitrici saranno le protagoniste della fiera piùAdditive”- ospitata da 33.BI-MU-  in occasione dell’evento organizzato il 13 ottobre presso lo stand  AITA-Associazione Italiana Tecnologie Additive .

La selezione è in programma a settembre, durante l’evento online  AdditiveStartup Italia Pitching Event, e sarà compito della giuria tecnica individuare le iniziative con maggiore potenziale.

L’iniziativa,  patrocinata da AITA – Associazione Italiana Tecnologie Additive, sta sviluppando un ecosistema italiano dedicato alla tecnologia additiva a cui aderiscono già i parchi scientifici Kilometro Rosso, ComoNExT e Trentino Sviluppo  attivo nell’additive con la sua ProM Facility, Innovup ed anche il Centro Interdipartimentale Integrated Additive Manufacturing del Politecnico di Torino (IAM@PoliTO)”.

La validità dell’iniziativa è confermata anche dall’adesione dei business angel IAG - Italian Angels for Growth e UTC - Unicorn Trainers Club -, di AIFI - Associazione italiana del Private Equity,Venture Capital e Private Debt - e di Brovedani Group, Thermokey e Wärtsilä, imprese che già utilizzano la tecnologia additiva.  Inoltre, sono partner dell’iniziativa anche Seamthesis - società privata di R&D – , COMET – Cluster Metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia e DITEDI.

Le  idee e Startup hanno tempo fino al 30 giugno per registrarsi sul  sito alla pagina dedicata e partecipare ad AdditiveStartup Italia  e cogliere l’opportunità di svilupparsi con la  sinergia di competenze tra Friuli Innovazione, AM Ventures e i partner dell’ecosistema che anche quest’anno sostengono l’iniziativa .

Hai qualche domanda? Scrivici!