Notizie, Eventi e Video

Sessione d'esame per certificazione internazionale come Servitization Manager

  • 22 aprile 2021
  • on line

Il Servitization Manager è l’alleato dell’impresa nell’affrontare tutti gli aspetti connessi a questo cambio di paradigma, complesso sia dal punto di vista strategico che attuativo. È uno specialista con certificazione internazionale in grado di guidare l’azienda manifatturiera nella trasformazione del modello di business per cogliere le opportunità della Service Economy. La certificazione – unica nel suo genere sul mercato e valida per i professionisti di tutta Europa senza differenze è rilasciata da CEPAS - società del Gruppo Bureau Veritas - organismo di certificazione delle competenze, della qualifica della formazione e della certificazione di servizi, che ha definito lo Schema di  Certificazione sulla base della metodologia per la servitizzazione delle PMI sviluppata e già testata con successo su 100 imprese da Friuli Innovazione – insieme a altri 9 partner – nell’ambito del progetto europeo Things+.

 

Come diventare Servitization Manager?

Per sostenere l’esame è necessario compilare il modulo  MD08 e relativi allegati (scarica modulo) e inviarlo a curriculum@friulinnovazione.it  con oggetto “CERTIFICAZIONE SERVITIZATION MANAGER”

L’esame di certificazione si articola in una prova scritta ed una prova orale, secondo le modalità ed i criteri specificati dallo schema di certificazione. I candidati che superano la prova d’esame saranno automaticamente iscritti al registro pubblico internazionale di CEPAS dei servitization manager

La Segreteria organizzativa è fin da ora a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione e registrare l'iscrizione.

Hai qualche domanda? Scrivici!