Notizie, Eventi e Video

Servizi e incentivi per PMI per progetti aggregazione in rete

  • 16 ottobre 2014
  • Sala dell'Economia - CCIAA di Udine

Giovedì 16 ottobre alle 9:30 in Sala dell'Economia nella CCIAA di Udine, si terrà il seminario "Servizi a supporto delle Pmi e incentivi per la realizzazione di progetti di aggregazione in rete".

Le reti di impresa rappresentano una forma di libera aggregazione tra aziende che si pongono l'obiettivo di accrescere la loro capacità competitiva e la loro innovatività, mantenendo ognuna la propria identità e indipendenza. La sostenibilità degli equilibri fra le imprese partecipanti è un fattore determinante e può essere garantito unicamente attraverso un percorso di graduale avvicinamento condotto con opportuni criteri gestionali.
Durante l'incontro si forniranno informazioni utili ad un orientamento sulle modalità di strutturazione delle reti di impresa, verrà affrontato il programma operativo di rete e si tratteranno le problematiche giuridiche e fiscali del contratto di rete.
Verrà inoltre presentato il Regolamento D.Preg n.042/PRES. del 21/03/2014 approvato dalla Regione Friuli Venezia Giulia in tema di incentivi a favore di microimprese e di piccole e medie imprese per la realizzazione di progetti di aggregazione in rete.
A seguire gli interventi, è disponibile un servizio di check-up rivolto a singole imprese o a potenziali aggregazioni di aziende per gli approfondimenti utili a stimolare l'avvio di progetti aggregati, in particolare per l'internazionalizzazione.
L'adesione va inviata via mail indicando l'eventuale richiesta di appuntamento per il check up: progetti.info@ud.camcom.it

Hai qualche domanda? Scrivici!