Notizie, Eventi e Video

Scadenza call CAB per le PMI

  • 20 Gennaio 2019
  • Friuli Innovazione, via Linussio 51, Udine

Scade il 20 gennaio il termine per fare domanda di partecipazione al nuovo Programma CAB di Accelerazione per progetti innovativi. 


Una call rivolta alle PMI che abbiamo un progetto nel cassetto e che siano pronte a trasformarlo con un percorso di accelerazione transfrontaliera. Infatti il bando prevede un percorso tra Italia e Slovenia per sviluppare la propria idea, con accesso a potenziali collaborazioni con grandi aziende.

Il bando, con scadenza il 20 gennaio, sceglierà 10 progetti da far crescere con un percorso appositamente studiato di sei mesi, tra gennaio e luglio. L'obiettivo è fornire strumenti e accesso a una rete di collaborazioni e partnership per lo sviluppo dei progetti. I progetti possono rientrare in qualsiasi ambito, con particolare preferenza per Intelligenza Artificiale, Machine learning e Internet delle Cose, Big Data, Blockchain, ICT e applicazioni per Industria 4.0
 
Il programma darà accesso alle PMI vincitrici al percorso di mentoring e coaching avanzato, a webinars, workshop e sessioni individuali centrati su: innovazione “Lean”, strategie Go-to-market, Design Thinking, pensiero strategico e leadership per gruppi innovativi. Sono previsti inoltre eventi e networking con aziende italiane e slovene, investitori e istituti di ricerca per accesso a capitali e a partnership commerciali strategiche win-win. 

Il valore della call organizzata da CAB è proprio l'area transfrontaliera in cui è inserito il programma: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Slovenia, le stesse regioni di provenienze delle PMI partecipanti, mentre le aziende partner partecipanti hanno sede in tutta Italia e Slovenia (elenco completo nel bando).

Per i dettagli della call e visionare il bando > Programma di accelerazione per progetti innovativi promossi da PMI

 

Hai qualche domanda? Scrivici!