Notizie, Eventi e Video

Marketplace: nuove opportunità per l'export

  • 25 luglio 2019
  • Piazza Venerio 8, Udine - Sede della Camera di Commercio Pordenone - Udine, sala Valduga

Il web sta acquisendo sempre maggiore importanza per le imprese che vogliano sviluppare tale canale nel business verso l’export.
Solo l’11% delle imprese italiane utilizza l’E-commerce per le vendite B2C che nel 2017 ha generato un fatturato di 35,1 miliardi di euro, valore superato nel 2018 con un ulteriore incremento del 18%.
Margini di crescita e importanti opportunità quindi per le imprese esportatrici interessate a sviluppare nuove strategie attraverso i canali digitali che consentiranno di rafforzare la propria presenza sui mercati e di accrescerne la competitività verso nuove aree geografiche.
Lo Scenario del mercato e-commerce, le future tendenze, l’identificazione e selezione dei mercati dove esportare via web saranno i principali argomenti di discussione in linea con Industria 4.0, il piano nazionale varato dal Governo per sostenere la “quarta rivoluzione industriale”, in un incontro fissato il prossimo 25 luglio con il dottor Giulio Finzi, Senior Partner NETCOMM Services e Segretario Generale - Consorzio Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano con sede a Milano.
Il docente universitario di eCommerce e Web Marketing, e co-autore di diversi libri sulla Digital Transformation sarà a disposizione anche per eventuali domande su diritto e tassazione, marketing, logistica ed esportazione.
Nell’ambito del progetto Enterprise Europe Network, rete co-finanziata dalla DG CRESCITA, la Direzione Generale della Commissione europea per il Mercato Interno, l’Industria, l’Imprenditoria e le Pmi, I.TER società consortile a responsabilità limitata in qualità di network partner invita Imprese, Stakeholders, Soggetti portatori d’interesse a prendere parte all’Evento digital che si svolgerà a Udine presso la sede della Camera di Commercio Pordenone - Udine a partire dalle ore 09:30.

Iscrizioni online a questo link entro il 24 luglio.

Hai qualche domanda? Scrivici!