Notizie, Eventi e Video

Inaugurazione ADDITIVE FVG SQUARE

  • 30 Ottobre 2018
  • Friuli Innovazione, via Linussio 51 - Udine

Verrà inaugurato martedì 30 ottobre alle 16.30, presso Friuli Innovazione, Additive FVG Square, uno spazio condiviso e aperto alla collaborazione dedicato allo sviluppo delle competenze delle imprese nell'ambito delle tecnologie additive. Un centro all'avanguardia nel quale le imprese possono conoscere e sperimentare le tecnologie additive in modo concreto e orientato al mercato.

E' questo il fulcro di un ecosistema di servizi integrati per l'Additive Manufacturing, dove gli attori del sistema dell'innovazione e della ricerca possono apprendere, sperimentare e far crescere le imprese per renderele competitive nello scenario mutevole della competizione globale.

L'iniziativa è realizzata da Friuli Innovazione in collaborazione con COMET Cluster Metalmeccanica Fvg, con la partecipazione dell'Università di Udine, in partnership con EOS e AM Ventures e insieme a Brovedani Group, Gruppo Cividale, SMS Group, Thermokey e Wartsila.

Al taglio del nastro saranno presenti Pietro Fontanini, Sindaco di Udine, Sergio Emidio Bini, Assessore alle attività produttive e turismo Regione FVG e Alessia Rosolen, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia Regione FVG. A seguire la visita allo spazio Additive Fvg Square e la tavola rotonda "Ri-produciamo il futuro".

Evento su invito.

Galleria fotografica

Documenti

Nome Tipo Dimensione
Programma Inaugurazione Additive FVG SquarePDF760,8 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!