Notizie, Eventi e Video

I consulenti del futuro, tra formazione e competenze | webinar

  • 25 novembre 2020
  • on line

25 Novembre 2020 • Ore 14.55 - 16.00
 
Un webinar per presentare le conoscenze e le competenze innovative che la figura del consulente deve possedere, in particolare negli ambiti professionali dell’innovazione e della servitizzazione.

Il mondo dell’industria sta fortemente orientandosi verso strategie di innovazione tecnologica e trasformazione delle proprie forniture di prodotti in forniture di servizi. Inoltre, nella fase di ripartenza del mercato, speriamo imminente, formazione e competenza rappresentano i pilastri sui quali costruire un nuovo modo di lavorare e, quindi, di approcciare ai mercati di riferimento.
Le aziende devono ripensarsi e, prima ancora, i singoli.

I professionisti del futuro devono saper fare innovazione e attuare il nuovo paradigma della servitizzazione, intesa come volontà di porre al centro i bisogni dei clienti, per fare business.

Obiettivo del webinar è proprio quello di mettere a confronto le proposte formative e di certificazione di competenze in ambito Innovation e approcciare all’ambito Servitization, attraverso il punto di vista di coloro che, per background formativo e professionale, sono stati già in grado di “cavalcare” il cambiamento, fare la differenza e, perciò, essere un esempio.

RELATORI

Rossella Laface, Sales Coordinator CEPAS
Paolo Sordo, Docente formatore in ambito Innovation Management in Bureau Veritas Institute
Alessandra Gruppi, Innovation & Servitization Manager Strategia&Controllo

Per iscrizioni al webinar LINK

Per avere maggiori informazione sul Servitizarion Manager  LINK

Hai qualche domanda? Scrivici!