Notizie, Eventi e Video

Hackathon #EUvsVirus

  • 24 aprile 2020 - 26 aprile 2020

Il prossimo 24, 25 e 26 aprile è in programma #EUvsVirus, un importante Hackathon organizzato dalla Commissione Europea in collaborazione con gli stati membri, con H2020 e con il supporto dei volontari che hanno organizzato gli Hackathon in ogni Paese. All'iniziativa, nata per connettere tutti gli innovatori, i partner e i buyer impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative legate all’emergenza determinata dal Covid19, partecipano i 27 Stati membri dell’UE ed anche Norvegia, Israele, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito.

Si tratta di un’importate Hackathon cui anche Friuli Innovazione ha deciso di aderire per contribuire attivamente, anche attraverso questa iniziativa, alla lotta al Covid19. Nell'ambito di #EUvsVirus infatti sono previste tre modalità di partecipazione: (1) come “Problem solver” sia individualmente che in team; (2) come “Mentore” o “Coordinatore di team” e (3) come “Partner”. 

 

L’iniziativa è strutturata in 37 challenge organizzate in diverse categorie:

- Social & Political Cohesion

Health & Life

Business Continuity

Remote Working & Education

Finanza digitale

- altre sfide.

I migliori progetti provenienti dall’Hackathon #EUvsVirus entreranno a far parte della  nuova Piattaforma Covid del Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) che faciliterà la relazione con gli utenti finali ed anche con  investitori, fondazioni e altre opportunità di finanziamento in ambito europeo.

Per partecipare è necessario segnalare il proprio interesse procedendo alla registrazione al link : https://euvsvirus.org/#register ed in caso di necessità di supporto nella fase di registrazione potete scrivere a: claudia.baracchini@friulinnovazione.it.  Vi invitiamo a fare riferimento al medesimo contatto mail per segnalare la vostra adesione all’importante iniziativa.

hak

 

 

Hai qualche domanda? Scrivici!