Notizie, Eventi e Video

GO TO MARKET STRATEGY : Tattica senza strategia è la confusione prima della sconfitta (Sun Tzu)| workshop

  • 18 maggio 2022
  • online e in presenza

Un ciclo di tre incontri con l'esperto SILVIO STAFUZZA - Ceo &Founder CrowM S.r.l. - per approfondire elementi necessari per una strategia "GO TO MARKET".

Il ciclo di workshop è stato programmato per settembre 2022, approfondiremo: 

  • L’importanza di un obiettivo (specifico no generale);
  • La proposta di valore dei servizi/prodotti;
  • Il target di riferimento (marketing PERSONA),
  • Customer journey x persona;
  • le tattiche del digital media marketing: SEO - search engine optimization, Chatbot ,PPC - pay per click, social media marketig, content marketing, web design, e-mail marketing, voice SEO, video marketing, display ADV (Programmatic, Native);
  • I nuovi trend: digital & green marketing; data-driven marketing; il marketing predittivo; il marketing contestuale per realizzare un'esperienza personalizzata; il marketing aumentato e un nuovo marketing agile, aggiornato a un mondo sempre più phygital.
  • Focus sui casi specifici dei partecipanti.

……………………………………………………………………………………………………………………………….

Per favorire l'apprendimento e l'interazione, i posti disponibili sono limitati.

Desideri partecipare?
Segnala il tuo interesse a claudia.baracchini@friulinnovazione.it

- - - - - 

Il workshop fa parte del DIGITAL UPSKILLING PLAN PROSMOSSO promosso nell'ambito del progetto CCI4TOURISM. 
Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma visita la pagina CALENDARIO

 Il DIGITAL UPSKILLING PLAN è un percorso appositamente creato per  promuovere  nuove competenze digitali per tutti coloro che operano nei settori culturali e creativi  in particolare per i titolari di  idee  imprenditoriali candidate a rilanciare l’offerta turistica in chiave sostenibile.

Il percorso - gratuito e personalizzabile - offre una serie di brevi  incontri online introduttivi chiamati Creative dialogues e workshop tematici di approfondimento sulle tecnologie digitali per lo sviluppo  sostenibile dei settori di riferimento. Più in dettaglio il programma di upskilling digitale finanziato nell’ambito del progetto Interreg Adrion CCI4Tourism - offre ai beneficiari l’opportunità di  migliorare la comunicazione e l’engagement  nell’ambito dei Social network e più in generale disegnare strategie digitali efficaci attraverso l’analisi dei dati, individuando trend e le tecniche narrative più adeguate al proprio target.  L’accesso ai Creative dialogues sarà aperto a tutti  previa registrazione mentre i workshop tematici saranno sia online che in presenza con un numero massimo di 10 partecipanti.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!