Notizie, Eventi e Video
GO TO MARKET STRATEGY : Tattica senza strategia è la confusione prima della sconfitta (Sun Tzu)| workshop
Un ciclo di tre incontri con l'esperto SILVIO STAFUZZA - Ceo &Founder CrowM S.r.l. - per approfondire elementi necessari per una strategia "GO TO MARKET".
Il ciclo di workshop è stato programmato per settembre 2022, approfondiremo:
- L’importanza di un obiettivo (specifico no generale);
- La proposta di valore dei servizi/prodotti;
- Il target di riferimento (marketing PERSONA),
- Customer journey x persona;
- le tattiche del digital media marketing: SEO - search engine optimization, Chatbot ,PPC - pay per click, social media marketig, content marketing, web design, e-mail marketing, voice SEO, video marketing, display ADV (Programmatic, Native);
- I nuovi trend: digital & green marketing; data-driven marketing; il marketing predittivo; il marketing contestuale per realizzare un'esperienza personalizzata; il marketing aumentato e un nuovo marketing agile, aggiornato a un mondo sempre più phygital.
- Focus sui casi specifici dei partecipanti.
……………………………………………………………………………………………………………………………….
Per favorire l'apprendimento e l'interazione, i posti disponibili sono limitati.
Desideri partecipare?
Segnala il tuo interesse a claudia.baracchini@friulinnovazione.it
- - - - -
Il workshop fa parte del DIGITAL UPSKILLING PLAN PROSMOSSO promosso nell'ambito del progetto CCI4TOURISM.
Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma visita la pagina CALENDARIO
Il DIGITAL UPSKILLING PLAN è un percorso appositamente creato per promuovere nuove competenze digitali per tutti coloro che operano nei settori culturali e creativi in particolare per i titolari di idee imprenditoriali candidate a rilanciare l’offerta turistica in chiave sostenibile.
Il percorso - gratuito e personalizzabile - offre una serie di brevi incontri online introduttivi chiamati Creative dialogues e workshop tematici di approfondimento sulle tecnologie digitali per lo sviluppo sostenibile dei settori di riferimento. Più in dettaglio il programma di upskilling digitale finanziato nell’ambito del progetto Interreg Adrion CCI4Tourism - offre ai beneficiari l’opportunità di migliorare la comunicazione e l’engagement nell’ambito dei Social network e più in generale disegnare strategie digitali efficaci attraverso l’analisi dei dati, individuando trend e le tecniche narrative più adeguate al proprio target. L’accesso ai Creative dialogues sarà aperto a tutti previa registrazione mentre i workshop tematici saranno sia online che in presenza con un numero massimo di 10 partecipanti.