Notizie, Eventi e Video

Genetica e genomica: strategie e strumenti per una medicina innovativa

  • 14 Maggio 2019
  • ASUIUD - p.le S. Maria della Misericordia, 15 | PADIGLIONE 1, 4° piano | “Aula Perraro”

Il 14 maggio si terrà il corso "Genetica e genomica: strategie e strumenti  per una medicina innovativa", rivolto a medici, dottorandi, specializzandi e studenti, in occasione della conclusione del progetto Clingen FVG Por Fesr 2014-2020.

Interverranno i partner per spiegare il progetto e i risultati raggiunti: la dott.ssa Slobodanka Radovic, PhD IGA Technology Udine, coordinatori del progetto e impegnati nel sequenziamento dei genomi; la dott.ssa Alessandra Viel, responsabile Struttura Genetica dei Tumori Ereditari, Centro di Riferimento Oncologico Aviano per i casi di studio nei pazienti affetti da tumore alla mammella; il prof. Giuseppe Damante, direttore Istituto Genetica Medica Università di Udine per lo studio rivolto a pazienti pediatrici; il dott. Massimo Faga, Alphagenics Biotech, per lo sviluppo di nuovi kit diagnostici per l’analisi di biomarcatori.

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico previa iscrizione. I posti sono limitati, si accettano iscrizioni fino ad esaurimento.
Si prega di verificarne la disponibilità telefonando alla Segreteria Organizzativa, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle 13.00.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
“Formazione e Valorizzazione del Personale”
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine
Tel 0432 - 554333 Fax 0432 - 554381
email sabrina.tortul@asuiud.sanita.fvg.it
Responsabile: Marina Barbo

 
Per medici, ricercatori e professionisti è richiesta la scheda d’iscrizione
scaricabile al seguente link.
Codice corso: ASUIUD_19186

Assegnati 3.0 crediti ECM per: Medico chirurgo di area interdisciplinare, Biologo, tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico.

Obiettivo formativo: n. 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.


Galleria fotografica

Documenti

Nome Tipo Dimensione
Modulo Iscrizione esterni_Clingen FVGDOC86,0 KB
Programma evento Clingen FVG 20190514PPTX919,1 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!