Notizie, Eventi e Video

Fiera delle mini-imprese del Friuli Venezia Giulia

  • 11 Maggio 2017
  • Loggia di San Giovanni – Piazza Libertà, Udine

Per il quinto anno consecutivo, dalle ore 12 il centro storico della città di Udine nell’ambito della manifestazione Vicino/Lontano 2017 farà da cornice alla finale regionale di “Impresa in azione”, programma didattico che porta la cultura d’impresa nelle classi III, IV e V superiori promosso da Junior Achievement Italia a cui si affianca il progetto speciale Enterprise Academy FVG 2 capofilato dall’ISIS A. Malignani di Udine e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (LR 2/2006, art. 7 c. 3). 

Il percorso di educazione imprenditoriale è stato realizzato in Friuli Venezia Giulia da Friuli Innovazione che, attraverso l’incubatore Techno Seed, ha messo a disposizione competenze e una rete di esperti per supportare gli studenti a sviluppare un’idea di business.

 

La giornata si apre con la fiera in cui gli studenti partecipanti presenteranno al pubblico le loro “mini imprese”, con i relativi prodotti o servizi, oggetto della valutazione da parte della giuria per la selezione della “Migliore Impresa JA” regionale. Dalle ore 16 circa è prevista la sessione di pitch delle migliori mini-imprese partecipanti. Seguirà la cerimonia di premiazione delle mini-imprese di studenti con la proclamazione dell’impresa vincitrice a livello regionale, che si aggiudicherà il premio messo in palio da Junior Achievement per l’accesso alla fase nazionale del concorso.

PROGRAMMA IN ALLEGATO.

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
PROGRAMMA EVENTOPDF679,5 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!