Notizie, Eventi e Video

Dalla realtà virtuale al business reale

  • 17 Luglio 2019
  • Centro Congressi Area Science Park – Padriciano 99

Il 17 luglio è previsto a Trieste il prossimo evento IP4FVG: un corso gratuito legato alle opportunità di business offerte da realtà virtuale, aumentata e mixata.

Virtuale, aumentata, mixata: ecco i nuovi livelli di realtà creati dalla trasformazione digitale. Ma cosa sono e come possono rappresentare delle opportunità di business aziendale? Sempre più imprese infatti utilizzano queste tecnologie per ottimizzare tempi e costi in diversi ambiti: progettazione, simulazione, formazione, testing, assistenza tecnica, ..

Per questo IP4FVG ha ideato un percorso formativo composto da 2 moduli: il primo workshop, in particolare, punta a illustrare ciò che si può realizzare con queste interfacce innovative uomo-macchina in un contesto come quello industriale, che sta vivendo una vera e propria trasformazione digitale.
Il programma prevede:
presentazione delle 3 tecnologie innovative: differenze e punti di forza nei diversi contesti applicativi;
descrizione dell’ambiente di sviluppo utilizzato: Unity 3D;
analisi delle risorse e delle competenze necessarie;
utilizzo di un esempio pratico con interazione live con il docente in aula.

Docente: Alberto Rosselli
Dopo un’esperienza pluriennale in ambito manufacturing, entra in Teorema Engineering S.r.l. nel 2017 come Software Developer nel team dedicato allo sviluppo di soluzioni legate all’ambito X-Reality su piattaforme desktop, mobile e dispositivi wearable come Hololens. Nell’ambito delle X -Reality svolge anche il ruolo di technical advisor e fornisce supporto alle aziende nello sviluppo di soluzioni che utilizzano queste tecnologie.

Info e iscrizione online: ip4fvg.it/virtualreality

Hai qualche domanda? Scrivici!