Notizie, Eventi e Video

DAL MODELLO REALE AL MODELLO VIRTUALE: LO SCANNER 3D | workshop in presenza

  • 15 giugno 2022
  • FAB LAB FVG MANIAGO

La scansione 3D è una tecnica utilizzata per acquisire la forma di un oggetto reale mediante un apposito strumento chiamato scanner 3D. Il risultato della scansione è un modello 3D dell’oggetto, il quale può essere salvato, modificato e persino stampato in 3D.

Nel corso della giornata i partecipanti acquisiranno le competenze base per utilizzare uno scanner a luce strutturata e per effettuare una prima elaborazione dei modelli 3D rilevati. Oltre allo scanner a luce strutturata verranno utilizzati uno scanner 3D laser e uno piezoelettrico. Queste tecnologie sono sempre disponibili presso il FABLAB FVG di Friuli Innovazione  e a disposizione degli utenti.
formatore NICOLA MION

Prenota il tuo posto: ISCRIVITI!

 - - - 

Il workshop fa parte del DIGITAL UPSKILLING PLAN promosso nell'ambito del progetto CCI4TOURISM. 
Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma visita la pagina CALENDARIO

 Il DIGITAL UPSKILLING PLAN è un percorso appositamente creato per  promuovere  nuove competenze digitali per tutti coloro che operano nei settori culturali e creativi  in particolare per i titolari di  idee  imprenditoriali candidate a rilanciare l’offerta turistica in chiave sostenibile.

Il percorso - gratuito e personalizzabile - offre una serie di brevi  incontri online introduttivi chiamati Creative dialogues e workshop tematici di approfondimento sulle tecnologie digitali per lo sviluppo  sostenibile dei settori di riferimento. Più in dettaglio il programma di upskilling digitale finanziato nell’ambito del progetto Interreg Adrion CCI4Tourism - offre ai beneficiari l’opportunità di  migliorare la comunicazione e l’engagement  nell’ambito dei Social network e più in generale disegnare strategie digitali efficaci attraverso l’analisi dei dati, individuando trend e le tecniche narrative più adeguate al proprio target.  L’accesso ai Creative dialogues sarà aperto a tutti  previa registrazione mentre i workshop tematici saranno sia online che in presenza con un numero massimo di 10 partecipanti.

 

 

Hai qualche domanda? Scrivici!