Notizie, Eventi e Video
DAL MODELLO REALE AL MODELLO VIRTUALE: LO SCANNER 3D | workshop in presenza
La scansione 3D è una tecnica utilizzata per acquisire la forma di un oggetto reale mediante un apposito strumento chiamato scanner 3D. Il risultato della scansione è un modello 3D dell’oggetto, il quale può essere salvato, modificato e persino stampato in 3D.
Nel corso della giornata i partecipanti acquisiranno le competenze base per utilizzare uno scanner a luce strutturata e per effettuare una prima elaborazione dei modelli 3D rilevati. Oltre allo scanner a luce strutturata verranno utilizzati uno scanner 3D laser e uno piezoelettrico. Queste tecnologie sono sempre disponibili presso il FABLAB FVG di Friuli Innovazione e a disposizione degli utenti.
formatore NICOLA MION
Prenota il tuo posto: ISCRIVITI!
- - -
Il workshop fa parte del DIGITAL UPSKILLING PLAN promosso nell'ambito del progetto CCI4TOURISM.
Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma visita la pagina CALENDARIO
Il DIGITAL UPSKILLING PLAN è un percorso appositamente creato per promuovere nuove competenze digitali per tutti coloro che operano nei settori culturali e creativi in particolare per i titolari di idee imprenditoriali candidate a rilanciare l’offerta turistica in chiave sostenibile.
Il percorso - gratuito e personalizzabile - offre una serie di brevi incontri online introduttivi chiamati Creative dialogues e workshop tematici di approfondimento sulle tecnologie digitali per lo sviluppo sostenibile dei settori di riferimento. Più in dettaglio il programma di upskilling digitale finanziato nell’ambito del progetto Interreg Adrion CCI4Tourism - offre ai beneficiari l’opportunità di migliorare la comunicazione e l’engagement nell’ambito dei Social network e più in generale disegnare strategie digitali efficaci attraverso l’analisi dei dati, individuando trend e le tecniche narrative più adeguate al proprio target. L’accesso ai Creative dialogues sarà aperto a tutti previa registrazione mentre i workshop tematici saranno sia online che in presenza con un numero massimo di 10 partecipanti.