Notizie, Eventi e Video

Construction Conference 2016

  • 23 settembre 2016 - 24 settembre 2016
  • Teatro Giovanni da Udine, Udine

Friuli Innovazione è lieta di segnalare un importante evento che si terrà a Udine il 23 e 24 settembre 2016 che pone l’attenzione su un settore in evoluzione, quello edile, fortemente caratterizzato dallo sviluppo di elementi e materiali innovativi per poter offrire risposte concrete di sicurezza al territorio.

Si tratta della prima Conferenza nazionale su innovazione e nuovo mercato delle costruzioni che si svolgerà al Teatro Giovanni da Udine.

“Governare l’innovazione nel mercato che si trasforma” è il tema della due giorni promossa da Civiltà di Cantiere e da ANCE Udine in collaborazione con le Giornate Nazionali della formazione edile 2016.

Uno degli obiettivi principali della Construction Conference 2016 è quello di far conoscere le potenzialità del settore edile e valorizzarne l’innovazione.

In particolare, in un’epoca caratterizzata da sismi devastanti per il territorio italiano e non solo, si ritiene importante far comprendere che esistono soluzioni, tecnologie e strumenti in grado di ridurre i rischi e garantire adeguati livelli di sicurezza.

La prima giornata in programma sarà dedicata a due importanti temi “Innovazione e Trasformazione” con intervento iniziale del rettore dell’Università di Udine, Alberto Felice De Toni, e “Innovazione e Costruzioni”, introdotto dal Presidente ANCE Claudio De Albertis.

La seconda giornata sarà aperta dall’Assessore alle Infrastrutture e al Territorio della Regione FVG Mariagrazia Santoro e sarà riservata al tema “Innovazione e Sperimentazione”.

Alla conferenza interverranno esperti, docenti e architetti da tutta Italia che si confronteranno sui temi dell’innovazione delle costruzioni e analizzeranno l’evolversi del settore alla luce dei cambiamenti messi in atto dall’era del digitale.

Come spiega Alfredo Martini, amministratore unico di Strategie & Comunicazione e ideatore del brand Civiltà di Cantiere, “A settembre a Udine inizieremo a delineare i contorni di quella che sarà l’era delle Costruzioni 4.0”.

Non mancheranno i momenti di formazione con docenti provenienti da importanti Università italiane, ma anche dall’Università di Berkeley e professionisti di importanti studi di architettura a livello internazionale come lo studio Zaha Hadid Architects.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al sito www.constructionconference.it.

Documenti

Nome Tipo Dimensione
Brochure Construction Conference 2016 PDF1,9 MB

Hai qualche domanda? Scrivici!