Notizie, Eventi e Video

Additive Manufacturing Workshop - Presente e futuro nella fabbricazione additiva nel tessuto industriale e ricerca

  • 20 Settembre 2019
  • via grassi 2, Padova, PD

Friuli Innovazione partecipa all'Additive Manufacturing Workshop, organizzato dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Padova e il Dipartimento di Fisica ed Astronomia dell'Università di Padova e da varie Associazioni di Professionisti del settore manifatturiero ha lo scopo di condividere i più importanti risultati della ricerca nell'ambito delle tecnologie additive e creare rete fra imprese e imprese-enti. 

 

Friuli Innovazione porta l'esperienza della partnership pubblico-privata di Additive FVG, il primo laboratorio di sperimentazione della stampa addittiva per le PMI del friuli.

L'evento è rivolto sia a studenti di discipline scientifiche, a giovani ricercatori e ad aziende del territorio, nell'ambito dell'attività di Ricerca promossa dalla Regione Veneto (POR FSE 2014-2020) ed attuata dall'INFN di Padova attraverso il progetto Developments and Innovations on Additive Manufacturing (DIAM) cui hanno dato grande contributo le aziende venete coinvolte.
Saranno presenti rappresentanti del mondo produttivo e commerciale, di quello della ricerca, studenti dell'università e giornalisti e ospiterà un ciclo di interventi, sia frontali che in videoconferenza da tutto il mondo e terminerà con una tavola rotonda diffusa. Si configura quindi, ce lo auguriamo, come un'opportunità per tutti per farsi conoscere e conoscere, restare aggiornati sulla tecnologia nascente e intessere nuovi rapporti di collaborazione.

Info sull'evento > amworkshop.it/agenda

Hai qualche domanda? Scrivici!