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*Friuli Innovazione non si assume alcuna responsabilità in merito alla completezza e alla correttezza delle informazioni fornite
Regolamento Assunzioni

Annunci da Friuli Innovazione

Data pubblicazione 21/07/2022

 

Premesso che:

Friuli Innovazione ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, Friuli Innovazione è partner “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese.

Uno dei centri tematici in cui Friuli Innovazione sta sviluppando una propria specializzazione è il Development Center “Talent Attraction & Support” (DC TA&S) che ha lo specifico obiettivo di:

  • Supportare le startup esistenti sul territorio regionale;
  • Attrarre sul territorio regionale talenti imprenditoriali;
  • Individuare e supportare i talenti emergenti.

Nell’ambito del DC TA&S Friuli Innovazione è alla ricerca di un profilo Analist da inserire nel Team di Friuli Innovazione che avrà il compito di implementare le attività relative al Development Center in oggetto con particolare riferimento all’utilizzo di metodologie e strumenti a supporto alla generazione di nuova impresa.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@friulinnovazione.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
  2. b) maggiore età;
  3. c) idoneità fisica all’impiego;
  4. d) godimento di diritti civili e politici;
  5. e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  6. f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiede:

  • Laurea magistrale in economia o ingegneria;
  • Conoscenza delle metodologie e degli strumenti relativi alla generazione di nuova impresa, in particolare: business plan, business model, pianificazione economica-finanziaria, elevator pitch;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista una selezione dei curricula pervenuti al fine di individuare i candidati idonei ad un colloquio di approfondimento per la verifica dei requisiti dichiarati. Qualora le candidature pervenute non soddisfino appieno i requisiti ricercati, Friuli Innovazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  • Programmi di accelerazione e valorizzazione delle startup presenti sul territorio regionale;
  • Programmi di scouting e screening di tecnologie e risultati di ricerca pubblica e/o privata da valorizzare;
  • Call for ideas/call for technologies.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 2/2022 – Profilo Analist “Talent Attraction & Support”, entro e non oltre le ore 23:59 del 04/09/2022. Friuli Innovazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione ed è scaricabile all’indirizzo internet www.friulinnovazione.it.

 

Udine, 21/07/2022

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

Documenti

Nome Estensione Dimensione
Avviso di selezione 02/2022PDF1,3 MB
Allegato A - Informativa PrivacyPDF108,9 KB
Allegato B - Dichiarazione dei requisiti generaliDOC280,0 KB

Data di pubblicazione: 21/07/2022

 

Premesso che:

 

Friuli Innovazione ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, Friuli Innovazione è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese.

 

Uno dei centri tematici in cui Friuli Innovazione sta sviluppando una propria specializzazione è il Development Center “Talent Attraction & Support” (DC TA&S) che ha lo specifico obiettivo di:

  • Supportare le startup esistenti sul territorio regionale;
  • Attrarre sul territorio regionale talenti imprenditoriali;
  • Individuare e supportare i talenti emergenti.

 

Nell’ambito del DC TA&S Friuli Innovazione è alla ricerca di un profilo Analist da inserire nel Team di Friuli Innovazione che avrà il compito di implementare le attività relative al Development Center in oggetto con particolare riferimento alle attività di marketing e comunicazione.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@friulinnovazione.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
  2. b) maggiore età;
  3. c) idoneità fisica all’impiego;
  4. d) godimento di diritti civili e politici;
  5. e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  6. f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiede:

  • Laurea magistrale in economia o ingegneria;
  • Conoscenza delle metodologie e degli strumenti per l’analisi di mercato/settore;
  • Conoscenza delle metodologie e degli strumenti per la promozione di nuove iniziative imprenditoriali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  • Studio e analisi dei settori/mercati di riferimento dei Development Center di Friuli Innovazione, con particolare riguardo alle PMI orientate all’innovazione di prodotto e/o alla trasformazione digitale;
  • Supporto nelle attività di marketing strategico e di promozione di startup e PMI implementate da Friuli Innovazione nell’ambito dei suoi Development Center.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC  friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 3/2022 - Profilo Analist “Talent Attraction & Support”, entro e non oltre le ore 23:59 del 04/09/2022. Friuli Innovazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione ed è scaricabile all’indirizzo internet www.friulinnovazione.it.

 

Udine, 21/07/2022

 

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

 

 

 

 

Documenti

Nome Estensione Dimensione
Avviso di selezione 03/2022PDF1,3 MB
Allegato A - Informativa PrivacyPDF108,9 KB
Allegato B - Dichiarazione dei requisiti generaliDOC280,0 KB

Data di pubblicazione: 21/07/2022

 

Premesso che:

 

Friuli Innovazione ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, Friuli Innovazione è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese.

 

Uno dei centri tematici in cui Friuli Innovazione sta sviluppando una propria specializzazione è il Development Center Fast Prototyping Additive (DC FPA) che ha l’obiettivo di sviluppare un centro tecnico di sperimentazione su tecnologie additive con focus su:

  • Modellazione 3D
  • Utilizzo materiali
  • Tecnologie di stampa 3D
  • finissaggio

 

Nell’ambito del DC FPA Friuli Innovazione è alla ricerca di un profilo Consultant da inserire nel Team di Friuli Innovazione che avrà il compito di implementare le attività relative al Development Center in oggetto con focus su:

  • Applicazione delle tecnologie di modellazione 3D e pre-processing 3D nell’ambito di progetti di innovazione aziendale o di formazione;
  • Supporto e tutoraggio per attività di stampa 3D di pezzi dimostrativi, prototipi e piccole serie derivanti dai progetti di innovazione aziendale;
  • Supporto nelle attività di divulgazione e disseminazione del Developoment Center.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@friulinnovazione.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
  2. b) maggiore età;
  3. c) idoneità fisica all’impiego;
  4. d) godimento di diritti civili e politici;
  5. e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  6. f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiede:

  • Diploma di maturità tecnica industriale o diploma tecnico superiore (ITS) o laurea (triennale o magistrale) in ingegneria;
  • Aver maturato almeno 3 anni di documentata esperienza lavorativa nel settore della progettazione e stampa 3D;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  • Applicazione delle tecnologie di modellazione 3D e pre-processing 3D nell’ambito di progetti di innovazione aziendale o di formazione;
  • Supporto e tutoraggio per attività di stampa 3D di pezzi dimostrativi, prototipi e piccole serie derivanti dai progetti di innovazione aziendale.
  • Supporto nelle attività di divulgazione e disseminazione del Development Center.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 4/2022 - Profilo Consultant “Fast Prototyping Additive”, entro e non oltre le ore 23:59 del 04/09/2022. Friuli Innovazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione ed è scaricabile all’indirizzo internet www.friulinnovazione.it.

 

Udine, 21/07/2022

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

 

 

 

 

Documenti

Nome Estensione Dimensione
Avviso di selezione 04/2022PDF1,3 MB
Allegato A - Informativa PrivacyPDF108,9 KB
Allegato B - Dichiarazione dei requisiti generaliDOC280,0 KB

Data di pubblicazione: 21/07/2022

 

Premesso che:

 

Friuli Innovazione ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, Friuli Innovazione è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese.

 

Uno dei centri tematici in cui Friuli Innovazione sta sviluppando una propria specializzazione è il Development Center Fast Prototyping Additive (DC FPA) che ha l’obiettivo di sviluppare un centro tecnico di sperimentazione su tecnologie additive con focus su:

  • Modellazione 3D
  • Utilizzo materiali
  • Tecnologie di stampa 3D
  • Finissaggio

 

Nell’ambito del DC FPA Friuli Innovazione è alla ricerca di un profilo Analist da inserire nel Team di Friuli Innovazione che avrà il compito di implementare le attività relative al Development Center in oggetto con particolare focus su:

  • Attività di pre-processing e stampa 3D di pezzi dimostrativi, prototipi e piccole serie nell’ambito di progetti di innovazione aziendale e formazione;
  • Attività di post-processing e finissaggio;
  • Supporto nelle attività di divulgazione e disseminazione del Development Center.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@friulinnovazione.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
  2. b) maggiore età;
  3. c) idoneità fisica all’impiego;
  4. d) godimento di diritti civili e politici;
  5. e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  6. f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiede:

  • Diploma di maturità tecnica industriale o diploma tecnico superiore (ITS) o laurea (triennale o magistrale) in ingegneria;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  • Attività di pre-processing e stampa 3D di pezzi dimostrativi, prototipi e piccole serie nell’ambito di progetti di innovazione aziendale o formazione;
  • Attività di post-processing e finissaggio;
  • Supporto nelle attività di divulgazione e disseminazione del Development Center.

 

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 5/2022 - Profilo Analist “Fast Prototyping Additive”, entro e non oltre le ore 23:59 del 04/09/2022. Friuli Innovazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione ed è scaricabile all’indirizzo internet www.friulinnovazione.it.

 

Udine, 21/07/2022

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

Documenti

Nome Estensione Dimensione
Avviso di selezione 05/2022PDF1,3 MB
Allegato A - Informativa PrivacyPDF108,9 KB
Allegato B - Dichiarazione dei requisiti generaliDOC280,0 KB

 

Data di pubblicazione: 21/07/2022

 

Premesso che:

 

Friuli Innovazione ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, Friuli Innovazione è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese.

 

Uno dei centri tematici in cui Friuli Innovazione sta sviluppando una propria specializzazione è il Data Driven Transformation (DC DDT) che ha l’obiettivo di sviluppare un centro tecnico di sperimentazione sull’innovazione di processo “guidata” dai dati:

  • Metodologia FAIR
  • Preparazione dati
  • Interoperabilità
  • Sicurezza dati

 

Nell’ambito del DC DDT Friuli Innovazione è alla ricerca di un profilo Consultant da inserire nel Team di Friuli Innovazione che avrà il compito di implementare le attività relative al Development Center in oggetto con particolare focus su:

  • Supporto nello sviluppo e nell’implementazione delle attività del Development Center con particolare riferimento alle tematiche: Cybersecurity, Big Data & Analitics, Human Machine Interface, Metaverse & X-Reality;
  • Supporto nell’implementazione dei progetti per l’analisi e la valutazione del grado di maturità digitale delle imprese.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@friulinnovazione.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
  2. b) maggiore età;
  3. c) idoneità fisica all’impiego;
  4. d) godimento di diritti civili e politici;
  5. e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  6. f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiede:

  • Diploma tecnico superiore (ITS) o laurea (triennale o magistrale) in informatica o ingegneria;
  • Aver maturato almeno 3 anni di documentata esperienza lavorativa in ambito IT con particolare riferimento al data transmission, storage, analysis & security;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  • Supporto nello sviluppo e nell’implementazione delle attività del Development Center con particolare riferimento alle tematiche: Cybersecurity, Big Data & Analitics, Human Machine Interface, Metaverse & X-Reality;
  • Supporto nell’implementazione dei progetti per l’analisi e la valutazione del grado di maturità digitale delle imprese.

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 6/2022 - Profilo Consultant “Data Driven Transformation”, entro e non oltre le ore 23:59 del 04/09/2022. Friuli Innovazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione ed è scaricabile all’indirizzo internet www.friulinnovazione.it.

 

Udine, 21/07/2022

 

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

Documenti

Nome Estensione Dimensione
Avviso di selezione 06/2022PDF1,3 MB
Allegato A - Informativa PrivacyPDF108,9 KB
Allegato B - Dichiarazione dei requisiti generaliDOC280,0 KB

Data di pubblicazione: 21/07/2022

 

Premesso che:

 

Friuli Innovazione ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, Friuli Innovazione è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese.

 

Uno dei centri tematici in cui Friuli Innovazione sta sviluppando una propria specializzazione è il Data Driven Transformation (DC DDT) che ha l’obiettivo di sviluppare un centro tecnico di sperimentazione sull’innovazione di processo “guidata” dai dati:

  • Metodologia FAIR
  • Preparazione dati
  • Interoperabilità
  • Sicurezza dati

 

Nell’ambito del DC DDT Friuli Innovazione è alla ricerca di un profilo Analist da inserire nel Team di Friuli Innovazione che avrà il compito di implementare le attività relative al Development Center in oggetto con particolare focus su:

  • Supporto nell’implementazione delle attività del Development Center «Data Driven Transformation» con particolare riferimento alle tematiche: Cybersecurity, Big Data & Analitics, Human Machine Interface, Metaverse & X-Reality;
  • Gestione del servizio IT interno aziendale.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@friulinnovazione.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
  2. b) maggiore età;
  3. c) idoneità fisica all’impiego;
  4. d) godimento di diritti civili e politici;
  5. e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  6. f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiede:

  • Diploma di maturità tecnica industriale o diploma tecnico superiore (ITS) o laurea (triennale o magistrale) in informatica o ingegneria;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato)

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  • Supporto nell’implementazione delle attività del Development Center «Data Driven Transformation» con particolare riferimento alle tematiche: Cybersecurity, Big Data & Analitics, Human Machine Interface, Metaverse & X-Reality;
  • Gestione del servizio IT interno aziendale.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 7/2022 - Profilo Analist “Data Driven Transformation”, entro e non oltre le ore 23:59 del 04/09/2022. Friuli Innovazione si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione ed è scaricabile all’indirizzo internet www.friulinnovazione.it.

 

Udine, 21/07/2022

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

Documenti

Nome Estensione Dimensione
Avviso di selezione 07/2022PDF1,3 MB
Allegato A - Informativa PrivacyPDF108,9 KB
Allegato B - Dichiarazione dei requisiti generaliDOC280,0 KB

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  • SVILUPPATORE WEB

Sviluppo di applicazioni Web e Mobile.

Il profilo di competenze desiderato è il seguente:

Front end: HTML, CSS, JAVASCRIPT

Backend: PYTHON e DJANGO (è sufficiente anche aver sviluppato applicazioni con altri linguaggi e framework).

 

  • MARKETING DIGITALE

Persona con passione per gli strumenti e le tecniche di marketing digitale.

Creazione e ottimizzazione di campagne di ADV online per Google, Facebook/Instagram e Linkedin.

 

  • BUSINESS DEVELOPER

Persona da dedicare allo sviluppo del business ed interessato a procacciare e conoscere nuovi potenziali clienti per proporre i servizi di sviluppo software e marketing online di Infofactory.

 

Per candidarsi inviare il proprio CV a omero@infofactory.it

Innov@ctors, azienda nata come spin-off dell'Università di Udine nel 2010 cerca una persona motivata per entrare a far parte del team di sviluppo, in particolare per seguire lo sviluppo full-stack di nuovi progetti e per affiancamento su progetti esistenti.

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Inviare la propria candidatura a: innov@ctors.it

Innov@ctors  | Via Jacopo Linussio, 51, 33100 Udine UD  Telefono: 0432 1841425

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Ambito Web:

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Ambito Servizio:

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Ambito Generale:

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 Ci si può candidare con le seguenti modalità:

  • Inviando una mail a service@ianustec.com;
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  • specificando nel testo l’ambito/gli ambiti per i quali ci si candida;
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