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CANDIDATURA SPONTANEA

Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale?
Ti interessano i temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie?
Sei pronto a viaggiare ed entrare in contatto con partner da tutta Europa?
Vuoi entrare a far parte di un team giovane, motivato e sempre pronto a raccogliere nuove sfide?

Manda il tuo Curriculum Vitae (in formato europeo) a Friuli Innovazione!
L'indirizzo è: curriculum@friulinnovazione.it

POSIZIONI APERTE

Nella sezione ANNUNCI puoi trovare le posizioni aperte in Friuli Innovazione e nelle imprese insediate*.

Candidati inviando il tuo Curriculum Vitae all'indirizzo specificato nell'annuncio.

*Friuli Innovazione non si assume alcuna responsabilità in merito alla completezza e alla correttezza delle informazioni fornite.

 

 

Regolamento

Annunci da Friuli Innovazione

Per il nuovo progetto Additive FVG Square, Friuli Innovazione con le aziende partner, cerca laureandi e neo laureati e interessati a parteciapre all'iniziativa per svilluppare e far crescere le competenze additive necessarie ai progetti industriali.

Le attività inizieranno a ottobre 2018 nel laboratorio insediato al Parco Scientificio e Tecnologico Luigi Danieli a Udine.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a: 

Francesca Procino
francesca.procino@friulinnovazione.it
+39 346 2354263
+39 0432 629914

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Neolaureati e laureandi per AdditivePDF324,2 KB

Selezioniamo nuove risorse junior da inserire nel nostro organico in vista degli impegni assunti per il 2019. Le nuove risorse coadiuveranno lo staff di Friuli Innovazione nella realizzazione di attività di supporto alle imprese e attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione nell’ambito dei progetti cofinanziati in cui siamo coinvolti.

Cerchiamo candidati con laurea specialistica in ingegneria, economia, informatica; buona conoscenza dell’inglese e dei sistemi operativi e applicativi informatici Windows e Office, che abbiano almeno un anno di esperienza. L’aver lavorato con le aziende e/o approfondito temi come Industria 4.0 o l’accelerazione d’impresa saranno competenze premianti.

Tutte le info al documento allegato  "Avviso risorse Junior".

Inviare il curriculum e la dichiarazione dei requisiti generali alla mail curriculum@friulinnovazione.it

Documenti

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Avviso nuove risorse juniorPDF1,2 MB
Dichiarazione requisiti generaliPDF28,0 KB
informativa trattamento dati personaliPDF35,5 KB

Friuli Innovazione seleziona personale per le attività di financial management (consistente in attività di budgetting, rendicontazione, monitoraggio delle attività finanziarie progettuali) di progetti regionali, nazionali e comunitari in capo a Friuli Innovazione.  

Al candidato sarà richiesto di svolgere, a titolo esemplificativo, le seguenti attività:
1. Preparazione dei rendiconti periodici conclusivi dei progetti presenti nel portafoglio di Friuli Innovazione, ovvero supporto all’elaborazione della documentazione inerente le richieste di validazione delle spese progettuali, conformemente alle regole ed alle modalità dettate dal programma di riferimento;
2. Supporto al Project Manager nelle attività di monitoraggio del budget di progetto affinché non si verifichino scostamenti rispetto quanto previsto e ritardi nel raggiungimento degli obiettivi di spesa del progetto;
3. Attività amministrativa progettuale ai fini della presentazione dei rendiconti e tutto quanto previsto per la gestione finanziaria del progetto, dalla predisposizione della documentazione al rapporto con gli Enti erogatori e certificatori.

I/Le candidati/e dovranno avere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza dei sistemi operativi e applicativi informatici di larga diffusione (Windows, Office - Excel, Word, Power Point, Internet)
  • esperienza in attività di rendicontazione e monitoraggio finanziario di progetti cofinanziati da programmi comunitari, in particolare quelli di cooperazione territoriale (Interreg bilaterali e transnazionali) della presente o passata programmazione.

Costituirà titolo preferenziale l’esperienza maturata in attività di monitoraggio finanziario e rendicontazione di progetti cofinanziati nell’ambito di programmi nazionali o regionali, (es. spesati su bandi POR FESR).
È richiesta disponibilità immediata.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae debitamente firmato, con allegata dichiarazione dei requisiti generali, entro venerdì 19 aprile 2019 al seguente indirizzo email curriculum@friulinnovazione.it con indicato nell’oggetto “Candidatura financial officer PROGETTI”.

Prima di inviare la propria candidatura leggere gli allegati per ulteriori approfondimenti.

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avviso profilo rendicontazionePDF1,9 MB
Dichiarazione requisiti generaliPDF33,6 KB

Friuli Innovazione cerca una figura da inserire nell'ufficio di comunicazione e marketing. 

Descrizione dell'incarico:
Al/Alla candidato/a sarà richiesto di svolgere, a titolo esemplificativo, le seguenti attività e in collaborazione con i colleghi delle varie aree:
1. Sviluppo del Piano di comunicazione aziendale
2. Ufficio stampa: stesura comunicati stampa e articoli; invio ai media e recall, monitoraggio servizio di rassegna stampa, contatto con i giornalisti
3. Organizzazione di eventi: concept, scaletta, contatto con speaker e ospiti, promozione, logistica, monitoraggio
4. Digital communication e web marketing: gestione del sito istituzionale; gestione dei canali social, gestione campagne pubblicitarie online
5. Materiali informativi e promozionali: concept, stesura testi, brief con i creativi, gestione fornitori
6. Gestione e sviluppo degli standard documentali e di presentazione di Friuli Innovazione.

Si richiede:

- Pregressa esperienza dimostrabile, di almeno 3 anni, di agenzia di comunicazione o esperienza equivalente
- Autonomia organizzativa, familiarità con il mondo dei media, senso estetico
- Conoscenza impeccabile della lingua italiana
- Competenze informatiche di base (approfondita conoscenza di word, xls, power point, motori di ricerca web)
- Buon livello delle competenze grafiche e multimediali e uso dei relativi software più comuni (ad es. Suite Adobe)
- Buona conoscenza della lingua inglese (Livello minimo richiesto B2 - Livello intermedio superiore)

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae debitamente firmato con lettera motivazionale e dichiarazione dei requisiti generali allegata, al seguente indirizzo email curriculum@friulinnovazione.it con indicato nell’oggetto “Candidatura ufficio comunicazione”.

Per ulteriori approfondimenti consultare l'allegato.

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avviso senior comunicazionePDF1,8 MB
mod.requisitiDOC268,0 KB

Annunci dalle aziende

Sei un sistemista ICT? Vuoi far parte di un team dinamico, sempre attento alle nuove tecnologie e all’innovazione? Vuoi partecipare alla progettazione e sviluppo di progetti importanti su Clienti importanti che stanno preparandosi ad affrontare le sfide dalla Digital Transformation?
Fill In The Blanks, azienda ICT, da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate, cerca un SISTEMISTA ICT

Profili caratteriali preferenziali:

  • disponibilità all’apprendimento
  • spirito collaborativo e di team-working
  • rigore metodologico e attinenza ai processi aziendali
  • predisposizione alla relazione con il cleinte
  • doti di problem-solving e approccio analitico ai problemi

Profili Tecnici Preferenziali:

  • piattaforme Microsoft (server e client)
  • Servizi Microsoft (DC/AD)
  • Hypervisor vmware, 
  • Esperienze su SAN e NAS
  • Veeam
  • Cloud (Google, Azure, Office 365)
  • Networking (parte attiva)
  • Antivirus
  • Strumenti di backup e replica sistemi/dati
  • Conoscenza di piattaforma documentali (es. Alfresco) e/o di programmazione Java


Requisiti

  • Patente B
  • Conoscenza Lingua Inglese

Posizione: Graphic Designer
Area: Tecnologia e Innovazione
Luogo di lavoro: Udine, Friuli Venezia Giulia

 
Cosa hai fatto in passato

  • Hai creato grafiche e design per il marketing e sviluppato email template.
  • Hai sviluppato competenze straordinarie con Adobe PS, AI, ID e altri software di design.
  • Hai lavorato in affiancamento al team marketing per la gestione e la crescita dei canali social.
  • Hai imparato l’inglese e lo parli e scrivi molto bene. Meglio ancora se conosci un’altra lingua Europea tra queste: Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese.
  • Hai un occhio di riguardo verso la fotografia, ancora meglio se è uno dei tuoi hobby.
  • Hai lavorato in affiancamento a fotografi o video-maker per la produzione di video promozionali o pubblicitari.

 
Competenze tecniche

  • Conoscenza straordinaria della suite Adobe, in particolare PS, AI, ID.
  • Ottimo uso dei programmi Premiere e After Effects o altri software di video editing.
  • Ottima conoscenza del programma Mailchimp o altre piattaforme per l’invio di newsletter.
  • Ottimo utilizzo della macchina fotografica e della videocamera.


Cosa ci sarà da fare?

  • Creare grafiche e immagini per la piattaforma e per i materiali di marketing.
  • Creare template email e altri canali di comunicazione.
  • Editare materiale fotografico e video per il marketing.
  • Creare video tutorial, infografiche, giff per i social media.

 
Chi cerchiamo

  • Persone di tutte le età con una mentalità aperta al mondo ma innamorate dell’Italia.
  • Perfezionisti sempre, in tutto.
  • Curiosi pronti a esplorare soluzioni innovative e a crearne di nuove.
  • Persone veloci e dinamiche.


Cosa offriamo

  • Stage (3/6 mesi) con possibilità di inserimento in azienda
  • Ottime opportunità di crescita professionale
  • Un ambiente di lavoro informale ma preciso
  • Una cultura aziendale attenta al rapporto qualità di vita/lavoro

 
Ok, tutto bene, adesso?

Senti di essere la persona giusta e vuoi candidarti? Scrivici a lavoriamo@shop-o-rama.it ed invia:

  • Curriculum vitae
  • Un portafoglio di lavori svolti in passato
  • Un elenco di referenze di lavori precedenti con i relativi contatti telefonici ed email

 

Posizione aperta: Sviluppatore Back End
Area: Tecnologia e Innovazione
Luogo di lavoro: Udine, Friuli Venezia Giulia


Cosa hai fatto in passato

  • Hai maturato esperienza nello sviluppo di software con Ruby on Rails e conoscenza del framework Rails 
  • Hai minimo due anni di esperienza con JavaScript, HTML, XML e CSS 
  • Hai fatto esperienza con SASS 
  • Hai fatto esperienza con GIT 
  • Hai maturato esperienza con modalità di lavoro Agile 
  • Hai acquisito la capacità di lavorare ad interfacce moderne, responsive e mobile first 
  • Se hai maturato esperienza con Amazon AWS è un plus 
  • Se hai maturato esperienza con Heroku è un plus

Lingue

  • Hai imparato l’inglese e lo parli e scrivi molto bene. 
  • Meglio ancora se conosci un’altra lingua Europea tra queste: Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese.

Ruolo

  • Partecipare allo sviluppo del software (software development life cycle (SDLC)) con la predisposizione di specifiche, l’analisi, disegno, sviluppo, QA, testing e debugging. 
  • Sarà importantissimo cercare l’innovazione sviluppando, disegnando ed integrando nuove applicazioni sempre con un occhio alla gestione di quelle esistenti. 
  • Partecipazione agli stand-up meeting giornalieri e collaborazione stretta con il team di sviluppo, team prodotto e supporto e con il team che si interfaccia con i clienti. 
  • Utilizzare le best practice per la scrittura di software mantenendo sempre una buona organizzazione del codice. 
  • Identificare problematiche di performance e trovare soluzioni creative per risolverle.

Chi cerchiamo

  • Una persona con ottime capacità comunicative sia scritte che verbali e solide capacità di analisi e soluzione di problemi concreti. 
  • Grande organizzazione, spirito imprenditoriale, motivazione e capacità di lavorare con e per il team sono tratti essenziali. 
  • Una persona indipendenti che abbiano dimestichezza con scadenze impellenti e capacità di lavorare anche con supervisione minima. 
  • Una persona che si appassioni al progetto, sia protagonista dello sviluppo della nostra piattaforma e condivida con il resto del team un interesse per il mondo delle piccole medie realtà del territorio Italiano e del Made in Italy.

Scrivici a lavoriamo@shop-o-rama.it ed invia: Cv e lettera di presentazione

 

Posizione aperta: Sviluppatore Front End
Area: Tecnologia e Innovazione
Luogo di lavoro: Udine, Friuli Venezia Giulia

Esperienze pregresse

  • Hai esperienza con JavaScript, HTML, XML e CSS
  • Hai fatto esperienza con SASS
  • Hai fatto esperienza con GIT
  • Hai maturato esperienza con modalità di lavoro Agile
  • Hai acquisito la capacità di lavorare ad interfacce moderne, responsive e mobile first
  • Se hai maturato esperienza con Ruby on Rails è un super plus
  • Se hai maturato esperienza con Amazon AWS è un plus
  • Se hai maturato esperienza con Heroku è un plus

Lingue

  • Hai imparato l’inglese e lo parli e scrivi molto bene.
  • Meglio ancora se conosci un’altra lingua Europea tra queste: Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese.

Ruolo

  • Partecipare allo sviluppo del software (software development life cycle (SDLC)) con la predisposizione di specifiche, l’analisi, disegno, sviluppo, QA, testing e debugging.
  • Sarà importantissimo cercare l’innovazione sviluppando, disegnando ed integrando nuove applicazioni sempre con un occhio alla gestione di quelle esistenti.
  • Partecipazione agli stand-up meeting giornalieri e collaborazione stretta con il team di sviluppo, team prodotto e supporto e con il team che si interfaccia con i clienti.
  • Utilizzare le best practice per la scrittura di software mantenendo sempre una buona organizzazione del codice.
  • Identificare problematiche di performance e trovare soluzioni creative per risolverle.


Chi cerchiamo

  • Una persona con ottime capacità comunicative sia scritte che verbali e solide capacità di analisi e soluzione di problemi concreti.
  • Grande organizzazione, spirito imprenditoriale, motivazione e capacità di lavorare con e per il team sono tratti essenziali.
  • Una persona indipendente che abbia dimestichezza con scadenze impellenti e capacità di lavorare anche con supervisione minima.
  • Una persona che si appassioni al progetto, sia protagonista dello sviluppo della nostra piattaforma e condivida con il resto del team un interesse per il mondo delle piccole medie realtà del territorio Italiano e del Made in Italy.

Scrivici a lavoriamo@shop-o-rama.it ed invia: Cv e lettera di presentazione

 

Il progetto Nachste è una giovane startup che si occupa di ICT Solutions and Information Security.
Stanno cercando una figura di Full stack web developer da inserire nel proprio organico nella sede di Udine.

Requisiti fondamentali:

  • ottima conoscenza HTML, Php procedurale e ad oggetti, Mysql, Javascript
  • conoscenza di base ambiente Linux
  • conoscenza lingua inglese tecnica
  • predisposizione al lavoro in team

Requisitivi preferenziali:

  • esperienza in web developmente, HTML, XML, webservices
  • esperienza con CakePhp Framework

Inviare le candidature a info@nachste.it


Progetto Nachste S.r.l.
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli
via J.Linussio 51, 33100 Udine
Tel 0432 18 45 725
info@nachste.it


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice GDPR) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Check up S.r.l., società con una forte vocazione innovativa, per il potenziamento dell’area r&d su entrambe le sedi di Codognè e Udine cerca:

nr. 2 progettisti firmware (linguaggio C) con Laurea in ingegneria.

  • Gradita l’esperienza di sviluppo software in ambiente linux e windows 
  • È richiesta una esperienza almeno biennale, preferibilmente nello sviluppo di prodotti wireless, intelligenza artificiale e integrazione di sensori
  • Conoscenza dei principali strumenti di debug (oscilloscopi,protocol analyzer ecc.)

Se l’elettronica è nel vostro dna Check up è il luogo dove potervi esprimere al meglio.

Dal 2017, Check Up è system integrator e product accelerator di STMicroelectronics nei progetti IoT e da quest’anno system partner del gruppo Arrow, questo comporta una collaborazione diretta con i laboratori di ricerca e la condivisione tecnologica immediata, esclusiva ed innovativa.
Inviate il vs. curriculum completo delle competenze a info@check-up.it, non perdete l’occasione di poter far parte di un team dinamico, innovativo e interdisciplinare in partnership con diverse realtà internazionali.

ThermoKey continua ad investire in materia grigia per creare il miglior team del settore HVAC-R. Vuoi farne parte?

Ricerca: Responsabile Qualità

▪ Gestione tempestiva e metodica dei reclami, ivi inclusa l’identificazione della
causa radice e l’attuazione delle azioni di miglioramento
▪ Definizione di chiari standard interni e dei controlli che devono essere
effettuai su tutto il processo
▪ Capitolati di verniciatura (prodotti, processi, controlli) e capitolati di
acquisto (tubi, coils, …)
▪ Audit di processo interni e audit fornitori
▪ Mantenimento e miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la
Qualità, ivi inclusa l’integrazione dei requisiti delle Certificazioni di Prodotto


▪ È preferita esperienza del settore o automotive
▪ È preferita la laurea in ingegneria gestionale o in ingegneria meccanica
▪ È preferita la conoscenza della metodologia 8D
▪ È preferita la conoscenza della norma ISO 9001 o ISO TS 16949
▪ È richiesta la conoscenza della lingua inglese

Approfondimenti Thermokey.it
Per candidarsi hr@thermokey.com 

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Responsabile qualitàPDF176,9 KB

ThermoKey continua ad investire in materia grigia per creare il miglior team del settore HVAC-R. Vuoi farne parte?

Ricerca: Responsabile industrializzazione

  • è parte attiva nel processo di digitalizzazione della fabbrica e trasformazione Industry 4.0
  • è parte attiva nel processo di full lean transformation
  • sovraintende le analisi di make-or-buy e le analisi costi-benefici
  • sovraintende l'introduzione di nuovi impianti e nuovi processi

 

  • è preferita esperienza nel settore 
  • è preferita laurea in ingegneria meccanica
  • è preferita un'esperienza di qualche genere in ambito lean
  • è richiesta la conoscenza della lingua inglese, sarà considerato un plus la conoscenza del tedesco.

Per approfondimenti thermokey.it
Per candidature  hr@thermokey.com 

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Responsabile industrializzazionePDF173,5 KB

SunReport Srl, società di Udine operante nello sviluppo software in ambito fotovoltaico/energie rinnovabili, ricerca e seleziona una giovane risorsa da inserire nella posizione di Impiegato commerciale back office.

La figura verrà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e si occuperà di:

  • promuovere e vendere prodotti, servizi ed eventi SunReport
  • gestire telefonicamente e a mezzo mail i clienti assegnati ed acquisiti 
  • supportare la predisposizione di offerte commerciali

Si richiede:

  • Esperienza anche minima in attività di back office in uffici commerciali 
  • Ottime capacità comunicative e interpersonali;
  • Attitudine e passione alla vendita
  • Dinamismo e spirito di iniziativa
  • Ottimo utilizzo, anche scritto, della lingua italiana

L’orario proposto è full time.
Rispondere a info@sunreport.it

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Per visionare l'informativa sulla privacy si prega di consultare la sezione Privacy di questo sito www.tempor.it Aut Min Lav 1153 SG del 06 12 2004.