WillEasy Srl

Willeasy srl nasce con lo scopo di progettare e sviluppare soluzioni tecnologiche volte a diffondere la cultura dell'accessibilità.

 

La startup innovativa è una delle circa 200 che ha ottenuto dal MISE il riconoscimento della vocazione sociale grazie anche all’impegno a supportare l’attività dell’Associazione IO CI VADO di cui condividono lo scopo.

 

VISION

Il nome del progetto Will_Easy nasce partendo dalla frase “WILL be EASY”, cioè “SARÀ FACILE”, perché tramite la raccolta e diffusione di dati oggettivi sull’accessibilità si vuole rendere più facile la vita delle persone che cercano maggiori informazioni su luoghi ed eventi .

MISSION

Dare la possibilità a famiglie con bambini piccoli, donne incinte, disabili, persone con intollerante alimentari o con altri tipi di necessità, di muoversi con serenità e consapevolezza sapendo in anticipo quali luoghi soddisferanno le loro esigenze.

ATTIVITÀ

WillEasy attua la propria mission attraverso lo sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche per favorire ed automatizzare la raccolta di dati oggettivi riguardanti l'accessibilità di luoghi ed eventi;

PROGETTI IN CORSO

  • Sviluppo di una applicazione per la rilevazione guidata di dati oggettivi su luoghi a gestione pubblica o privata ed eventi.
  • Costruzione di un database per l’intermediazione di dati relativi all’accessibilità.
  • Sviluppo di progetti per l’utilizzo personalizzato dei dati oggettivi raccolti secondo le esigenze del committente.
  • Creazione del primo motore di ricerca per l’accessibilità dove gli utenti potranno trovare il posto più adatto alle proprie necessità

Hai qualche domanda? Scrivici!