ProsperAMnet - Progressing Service Performance and Export Results of Advanced Manufacturers Networks

10 partner provenienti dalle aree dell’Europa Centrale collaborano al progetto ProsperAMnet - Progressing Service Performance and Export Results of Advanced Manufacturers Networks - con l’obiettivo di supportare le aziende manifatturiere nello sviluppo del proprio business dei servizi.

Il progetto - della durata di tre anni - è supportato dal programma Interreg CENTRAL EUROPE ed è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
Per scoprire di più sul progetto: www.interreg-central.eu/prosperamnet.

Il principale obiettivo di ProsperAMnet è sviluppare e rendere disponibili due strumenti online innovativi per le aziende manifatturiere che permettano di migliorare l’offerta di servizi industriali e di identificare i servizi che possono essere venduti con successo anche in altri mercati. Uno strumento è il cosiddetto “service performance monitor”, che identifica le leve interne ad ogni azienda per migliorare l’introduzione, la gestione e la vendita di soluzioni basate sui servizi.
Il secondo strumento, il “service export radar”, raccoglie dati sui mercati di esportazione sfruttando l’intelligenza artificiale e permette alle imprese di ricevere raccomandazioni riguardo il potenziale di commercializzazione di un servizio in un mercato di riferimento. Per garantire la sostenibilità del progetto, le business support organization vengono formate per supportare le imprese nella gestione e nella commercializzazione dei servizi.
Inoltre, il progetto mira a fornire ai policy maker action plan strategici e raccomandazioni per future azioni da intraprendere.

Le aziende interessate a esplorare i vantaggi della servitizzazione possono utilizzare direttamente lo strumento di service performance "Monitor", e possono contattare Friuli Innovazione per ricevere tutto il supporto necessario.

Approfondimenti su "Monitor":  

Invito a testare il Monitor Testa la service performance aziendale con Monitor

Referente

Saverio D'Eredità Tel: +39 0432 629911 Scrivici

Hai qualche domanda? Scrivici!