Laboratorio Additive FVG

Friuli Innovazione - Centro di competenza nelle Tecnologie Additive - mette a disposizione del territorio le competenze e l'infrastruttura tecnologica per conoscere la progettazione e la modellazione 3D ed anche approfondire e sperimentare la stampa 3D in ambito industriale, grazie a servizi dedicati e opportunità formative.

"Test before invest"

Le imprese, indipendentemente dalla dimensione, hanno l’opportunità di intraprendere un «percorso di Innovazione» e di interfacciarsi con una nuova tecnologia, di sperimentare e sviluppare competenze.

Il Laboratorio è il luogo per testare la tecnologia ma è anche un'iniziativa "open" in cui la visione strategica delle imprese viene stimolata dal confronto e dalla condivisione di esperienze in ambito progettuale e produttivo.

Per conoscere le tecnologie, i servizi e le modalità di accesso al laboratorio visita la sezione dedicata sul sito www.additivefvg.it.

Inoltre al FAB.LAB FVG con sede a Maniago - acceleratore di idee e di innovazione - mettiamo a disposizione  delle imprese, delle scuole, dei designer, dei professionisti, dei cittadini e di tutti coloro che desiderano trasformare le proprie idee in nuovi prodotti e prototipi software e macchine per la fabbricazione digitale quali stampanti e scanner 3D, frese, taglio laser e molto altro ancora (www.fablabfvg.it).

Sei una startup in ambito additive?

Partecipa ad AdditiveStartup Italia, l'iniziativa aviata da Friuli Innovazione in collaborazione con AM Ventures  per raccogliere, selezionare e valorizzare le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito dell’Additive Manufacturing a livello italiano. AdditiveStartup Italia è patrocinata da AITA - Associazione Italiana Tecnologie Additive.

Partner dell' iniziativa sono i parchi scientifici e tecnologici Kilometro RossoComoNExT  e Trentino Sviluppo  attivo nell’additive con la sua ProM Facility, il Centro Interdipartimentale Integrated Additive Manufacturing del Politecnico di Torino (IAM@PoliTO) ed i business angel di UTC - Unicorn Trainers Club. Anche  WärtsiläBrovedani GroupSMS Group e Thermokey, imprese che già utilizzano la tecnologia additiva, sono partner e supportano l'iniziativa AdditiveStartup Italia.

Visita la sezione dedicata AdditiveStartup Italia

 

Hai qualche domanda? Scrivici!