Progetto Nächste

ICT Solutions and Information Security

Progetto Nächste si pone come punto d’incontro tra l’imprenditore e la tecnologia per prevenire i rischi di impresa legati alla sicurezza delle informazioni e incentivare fattivamente l’attività e la progettualità attraverso l’ottimizzazione dei sistemi informativi.


Progetto Nächste opera principalmente nell’ambito della sicurezza delle informazioni per il quale copre tutti i settori di pertinenza, dalla privacy alla sicurezza fisica e logica del dato. Le linee guida applicate sono quelle della Norma Internazionale ISO 27001 che specifica i requisiti per stabilire, attuare, mantenere e migliorare in modo continuo un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nel contesto di un'organizzazione.
Progetto Nächste è una startup innovativa che si avvale di oltre 20 anni di esperienza nel settore informatico, manifatturiero e dei servizi. Il suo nome deriva dal tedesco e viene utilizzato per riferirsi a qualcosa che sta per arrivare: il futuro prossimo, appunto, che porterà un approccio nuovo alla sicurezza delle informazioni e al quale Progetto Nächste è già preparata.

Sicurezza delle informazioni


L'informazione è un asset fondamentale che contribuisce al valore di un'azienda e quindi va tutelato al meglio. E' fondamentale gestire in modo corretto le informazioni per il funzionamento e la sopravvivenza della realtà aziendale. Oggi le informazioni sono custodite principalmente su supporti informatici ed è necessario garantire la sicurezza di questi dati. In un mondo dove rischi informatici causati dalle violazioni dei sistemi di sicurezza (cybercrime), da guasti, incidenti e cattive pratiche sono in continuo aumento è fondamentale avere un'accurata gestione dei sistemi informativi interni adottando tutte le misure di sicurezza informatica (cyber security) necessarie:

  • GDPR per le PMI: valutazione tecnica, legale e contrattualistica;
  • conformità e Certificazione ISO/IEC 27001:2013: consulenza per l’implementazione e la certificazione di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni secondo la norma ISO/IEC 27001:2013;
  • risk Assessment: protezione dell’azienda dai rischi derivanti da incidenti di sicurezza delle informazioni;
  • IT assessment: analisi delle criticità del sistema informativo aziendale;
  • formazione: diffusione della cultura sulla sicurezza delle informazioni per una maggior consapevolezza;
  • consulenza: un affiancamento utile, flessibile e fattivo.

Servizi


I sistemi informativi aziendali sono e saranno sempre più a supporto del business dell’azienda. Forniamo tutte le risorse necessarie al coordinamento di progetti di innovazione in area software, integrazione di sistemi ed ufficio tecnico e il supporto allo sviluppo di progetti IT strategici:

  • IT Manager: analisi, progettazione ed implementazione di sistemi informativi;
  • software selection e integrazione di sistemi: selezione ed integrazione di applicazioni e sistemi informativi aziendali eterogenei;
  • miglioramento informatico dei processi: analisi, definizione, ottimizzazione e monitoraggio dei processi aziendali;
  • consulenza: Servizi di consulenza e supporto per lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica.

Hai qualche domanda? Scrivici!