MetalMed Srl

 

MetalMed srl nasce sulla necessità di sviluppare un centro di stampa metalli medicali sul territorio FVG, focalizzando l’attività sui dispositivi medici maxillo facciali e odontoiatrici definiti dall'odontotecnico. 

 

 

L'obiettivo di Metalmed è riuscire a migliorare il sistema di stampa 3D di corone dentarie adattabili a denti naturali o impianti dentali con il fine di far ritrovare una corretta masticazione e una naturale estetica al sorriso del paziente che ha perso uno o più denti. Allo stesso modo la stampa sarà utile alla realizzazione di dispositivi protesici totali per la realizzazione di intere arcate dentali, in quelle situazioni di edentulia definitiva. 

 

Metalmed inoltre sta lavorando da tempo, in ricerca e sviluppo, sulla realizzazione di griglie chirurgiche personalizzate dedicate al settore maxillo-facciale. Questi dispositivi medici temporanei sono utili per dare al paziente la possibilità di rigenerare e aumentare le dimensioni, sia orizzontali che verticali, dell’osso mandibolare o mascellare con il fine di dare al medico la possibilità di ritrovare una corretta dimensione di osso nel paziente, garantendo così la possibilità di inserirei impianti dentali, utili poi alla corretta masticazione ed estetica del paziente.

 

L’obiettivo che accomuna quindi le due divisioni di Metalmed è quello di riuscire a sviluppare dei dispositivi medicali, uniti alle attuali tecnologie esistenti, che diano la possibilità alla grande maggioranza dei pazienti che hanno perso uno o più denti di riuscire a ritrovare una masticazione stabile e fissa anche nelle situazioni più compromesse e complesse. 

Hai qualche domanda? Scrivici!