Friuldev

Friul dev è una start up innovativa specializzata nello sviluppo di software industriali, ha sede nel cuore produttivo di Udine, nell'incubatore di Friuli Innovazione ed opera in numerose aziende del triveneto e del nord Italia.

 

Friuldev è stata costituita nel 2018 ma è il frutto di una collaborazione pluriennale di un team di professionisti altamente specializzati, con PhD alle spalle ed esperienza nel settore meccatronico, informatico ed elettronico. Infatti, dal 2015 sviluppa progetti di ricerca e sviluppo chiavi in mano per aziende di molteplici settori industriali, di medie e grandi dimensioni.
Il team di Friuldev crea prodotti software e hardware ad uso industriale ed è specializzato nell’integrazione ed interconnessione tecnologica degli stessi in azienda.
La squadra di Friul dev, formata da ingegneri e professionisti del settore della meccatronica industriale, ha una propensione continua all’innovazione, allo sviluppo di nuove tecnologie e la ricerca di soluzioni sempre più vicine ai bisogni delle aziende cliente.
Friul dev crea soluzioni software custom per aziende di medie e grandi dimensioni, elaborando sistemi di gestione delle lavorazioni in macchine utensili, impianti produttivi, controlli numerici, grazie alla progettazione, installazione ed interconnesione di una sensoristica 4.0, applicabile ad ogni settore della catena produttiva.

Friul dev è un ottimo partner per progettare ed installare nuove tecnologie in azienda perché ha ottenuto la certificazione di start-up innovativa (COSTITUITA A NORMA DELL’ART. 4, COMMA 10 BIS D.L. 24-GEN-2015, N. 3) e può offrire consulenze e pacchetti tecnologici in linea con le traiettorie dell'industry 4.0, nell'ambito della sensoristica e dell'interconnesione, oltre a formare il personale interno all’azienda per l’utilizzo degli stessi software.

Hai qualche domanda? Scrivici!