COMET SCRL

COMET – Cluster della metalmeccanica – è delegato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la gestione del sistema Metalmeccanico, a partire dai settori attinenti al distretto industriale di riferimento: meccanica, termoelettromeccanica, componentistica, materie plastiche e produzioni in metallo.

L'obiettivo pimario è quello di far interagire e coadiuvare le imprese del territorio, al fine di potenziarne la competitività a fronte della complessità crescente dei mercati di riferimento, sia italiano che esteri.

Il Cluster COMET opera affinchè le aziende entrino a far parte di un’aggregazione d’impresa, offrendo loro supporto, cosulenza e formazione.

Compito e obiettivo del COMET è quello di incentivare le attività innovative, all’interno del Cluster, mediante:

  • La promozione e la condivisione di strutture
  • Lo scambio e il trasferimento di conoscenze e competenze
  • La creazione di reti e collaborazione tra imprese/organismi

COMET svolge anche un importante ruolo di sensibilizzatore, nei confronti delle aziende appartenenti al Cluster, in merito alle tematiche legate all’industria 4.0, per mantenere costante il livello di aggiornamento e stimolare nuovi progetti innovativi. 

Infatti, COMET è uno dei principali partner di Additive FVG, iniziativa di Friuli Innovazione, per supportare le aziende nell'adozione di tecnologie di produzione avanzate, stimolare il cambiamento nei modelli di business, migliorare le competenze e la competitività attraverso nuove tecnologie.

Hai qualche domanda? Scrivici!