CHECK UP SRL

Check up S.r.l. è insediata a Friuli Innovazione dal 2016 con un progetto innovativo per lo sviluppo e la produzione di dispositivi elettronici ad uso medicale e domestico.

 

Check up è un’azienda di Treviso che dal 1991 progetta, sviluppa e produce dispositivi elettronici innovativi per molteplici ambiti professionali e domestici.

Traduce l’innovazione in componenti versatili e funzionali, unendo a solide competenze una buona dose di creatività. Non si ferma mai e continua a sperimentare nuove soluzioni, a intraprendere nuovi percorsi, a essere curiosa. Proprio per questo investe continuamente in ricerca e sviluppo e dal 2016 l’insediamento nel polo tecnologico di Friuli Innovazione ha permesso di creare un dipartimento distaccato di ricerca e sviluppo di soluzioni e prodotti in ambito IoT (Internet of Things).

Dal 2017 collabora in ambito IoT anche con STMicroelectronics per lo sviluppo di dispositivi a comando vocale, gestuale, nella sensoristica, tecnologie in ambito AI e dispositivi atti alla sanificazione delle aule scolastiche.

Dal 2018, sempre in ambito IoT, è partner del gruppo nordamericano Arrow per il mercato EMEA. I servizi offerti riguardano in generale il problem solving, la progettazione elettronica oltre alla produzione e testing.

Gli ambiti nei quali è attiva sono: medicale/ospedaliero, IoT, AI, Interazioni uomo/macchina evolute, illuminotecnica, wellness, energetico, domotica, elettronica per uso domestico, tecnologia integrata nell'arredo domestico e comunitario, vending machines, sportivo.

La pluriennale esperienza di Check Up ha portato oggi anche a sviluppare innovativi progetti di ricerca in collaborazione con atenei, politecnici e parchi scientifici di tutta Italia che riguardano la cura delle persone, la sanificazione dell’aria e delle superfici.

Check Up mette al centro delle attività la salute e il benessere della persona. Questo lo dimostra anche nei dispositivi che sviluppa, come i purificatori d’aria della linea Aircub, che sanificano i vani chiusi, come armadi e scarpiere, distruggendo al 99% virus, batteri, VOC e muffe, lasciando una delicata profumazione nell’ambiente. Ma la novità è nel marchio Puricraft: una linea composta da purificatori UVC ad altissime prestazioni e ionizzatori portatili, che saranno presto lanciati sul mercato.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!