Additive Fvg

Formare in Friuli Venezia Giulia risorse umane con alta specializzazione nelle tecnologie additive in modo molto più rapido che in altre regioni europee e fare in modo che le aziende manifatturiere del territorio possano adottare con facilità queste tecnologie, accrescendo così la loro competitività a livello internazionale.

E’ questo l’obiettivo di ADDITIVE FVG, iniziativa lanciata dall'acceleratore d'impresa Friuli Innovazione di Udine in collaborazione con Cluster COMET Metalmeccanica Fvg e la partecipazione dell'Università di Udine e Malignani Its nell'ambito del progetto regionale OIS "Open Innovation System". 
ADDITIVE FVG supporta le aziende nell'adozione di tecnologie di produzione avanzate, stimola il cambiamento nei modelli di businessmigliora le competenze, promuove gli investimenti per nuove start-up "additive". 

Le tecnologie additive rappresentano già oggi per alcuni settori uno strumento di competitività per le imprese manifatturiere, ma la loro diffusione sta aumentando rapidamente. Per questo in Friuli Venezia Giulia sarà fondamentale accelerare lo sviluppo di nuove competenze ingegneristiche e professionali arricchendo l’offerta formativa sviluppando specifici programmi basati sulle esigenze attuali e prospettiche delle imprese e della ricerca applicata.

 

GUARDA IL SERVIZIO DI TG RAI FVG SUGLI OPEN DAYS ADDITIVE FVG

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!