Lavora con noi

Candidatura spontanea

  • Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale?
  • Ti interessano i temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie?
  • Vuoi entrare a far parte di un team giovane, motivato e sempre pronto a raccogliere nuove sfide?

Mandaci il tuo Curriculum Vitae!

Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale? Ti interessano i temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie? Sei pronto a viaggiare ed entrare in contatto con partner da tutta Europa?
Vuoi entrare a far parte di un team giovane, motivato e sempre pronto a raccogliere nuove sfide?
Mandaci il tuo Curriculum Vitae (in formato europeo)! L'indirizzo è: curriculum@tec4ifvg.it

 

Liste fornitori - COMUNICAZIONE

A partire dal 01/01/2024, per partecipare alle procedure di affidamento di Friuli Innovazione Scarl, serve iscriversi all’ Albo Operatori Economici della piattaforma digitale “eAppalti FVG“, accessibile attraverso il portale: https://eappalti.regione.fvg.it/web/index.html. Friuli Innovazione Scarl si avvale del Portale eAppalti FVG per la gestione degli affidamenti/acquisti. 

SI INVITANO PERTANTO GLI OPERATORI ECONOMICI, CONSULENTI E MENTORI GIA’ ISCRITTI NELLE LISTE DI FRIULI INNOVAZIONE SCARL, COSI’ COME I POTENZIALI NUOVI FORNITORI, A REGISTRARSI NELLA PIATTAFORMA REGIONALE DI E-PROCUREMENT NELLA SEZIONE DEDICATA AGLI OPERATORI ECONOMICI  “ACCEDI AI SERVIZI” CLICCANDO SU: “REGISTRAZIONE AL PORTALE PER GLI OPERATORI ECONOMICI“.

Data di pubblicazione: 11/04/2024

 

Viene riaperto l’AVVISO DI SELEZIONE 2/2024 – SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN PROFILO “CONSULTANT” NELL’AMBITO DELL’HUB F-AST Finanza Agevolata di TEC4I FVG.

Premesso che:

TEC4I FVG ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, TEC4I FVG è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese - e di IP4FVG digital innovation hub del FVG e parte integrante della rete europea degli EDIH – European Digital Innovation Hub, che ha il compito di affiancare le imprese nel percorso di trasformazione digitale.

 

TEC4I FVG ha come missione quella di contribuire alla crescita della competitività del sistema economico regionale attraverso attività volte allo sviluppo dell’innovazione e al sostegno alla digitalizzazione e alla competitività delle imprese;

  • per implementare tale missione TEC4I FVG opera in ambiti di specializzazione ben definiti, uno dei quali ha come obiettivi
  • supportare, attraverso competenze specialistiche e metodologie dedicate, imprese ed enti nella scrittura di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per ottenere risorse finanziarie su fondi regionali, nazionali ed europei
  • progettare, sottoporre e gestire progettualità finanziate a valere su fondi regionali, nazionali ed europei allo scopo di finanziare e sviluppare le linee strategiche di TEC4I FVG;

 

In quest’ambito, TEC4I FVG è alla ricerca di un profilo “Consultant” da inserire nel Team aziendale dedicato all’attività di analisi, studio, scrittura e gestione di progetti finanziati a valere su programmi a finanziamento regionale, nazionali ed europei per conto delle imprese committenti.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione Scarl con sede legale in via J. Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432629911, fax 0432603887, e-mail segreteria@tec4ifvg.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

a) Cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;

b)  Maggiore età;

c)  Idoneità fisica all’impiego;

d)  Godimento di diritti civili e politici;

e) Non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;

f) Non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di laurea triennale o magistrale;
  • Aver maturato almeno 3 anni di documentata esperienza lavorativa, durante il quale siano state sviluppate buone competenze in ricerca, analisi, scrittura della domanda, gestione e rendicontazione di programmi di finanza agevolata regionali (es. PR FESR), nazionali (es. PNRR) o europei (es. Interreg, Horizon2020, Horizon Europe);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi e applicativi informatici di più larga diffusione (Windows, Office - Excel, Word, Power Point, Posta elettronica, Internet).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  1. Attività di studio, analisi e selezione delle opportunità di finanza agevolata a valere su programmi regionali, nazionali ed europei coerenti con le esigenze di innovazione delle imprese e degli enti supportati da TEC4I FVG;
  2. Scrittura dei contenuti progettuali, costruzione dei partenariati e predisposizione della documentazione per la presentazione delle proposte progettuali;
  3. Attività di gestione e rendicontazione dei progetti.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 2/2024 - PROFILO “CONSULTANT” HUB F-AST”, entro e non oltre le ore 23:59 del 21/04/2024. Friuli Innovazione Scarl si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione Scarl ed è scaricabile all’indirizzo internet www.tec4ifvg.it.

 

Udine, 11/04/2024

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

 

Data di pubblicazione: 11/04/2024

 

Viene riaperto l’AVVISO DI SELEZIONE 3/2024 – SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN PROFILO JUNIOR NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’ DI SUPPORTO E CONSULENZA A PMI E STARTUP DI TEC4I FVG.

Premesso che:

TEC4I FVG ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, TEC4I FVG è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese - e di IP4FVG digital innovation hub del FVG e parte integrante della rete europea degli EDIH – European Digital Innovation Hub, che ha il compito di affiancare le imprese nel percorso di trasformazione digitale.

 

Due dei centri tematici in cui TEC4I FVG sta sviluppando una propria specializzazione sono l’HUB T-GEN che ha lo specifico obiettivo di:

  • Supportare le startup esistenti sul territorio regionale;
  • Attrarre sul territorio regionale talenti imprenditoriali;
  • Individuare e supportare i talenti emergenti.

 

e l’HUB F-AST che ha lo specifico obiettivo di:

  • supportare, attraverso competenze specialistiche e metodologie dedicate, imprese ed enti nella scrittura di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per ottenere risorse finanziarie su fondi regionali, nazionali ed europei;
  • progettare, sottoporre e gestire progettualità finanziate a valere su fondi regionali, nazionali ed europei allo scopo di finanziare e sviluppare le linee strategiche di TEC4I FVG;

 

In questi ambiti, TEC4I FVG è alla ricerca di un profilo Analist Junior da inserire nei Team dei due HUB T-GEN e F-AST per quanto concerne le attività di supporto e consulenza a PMI e Startup.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione Scarl con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@tec4ifvg.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;

b)  maggiore età;

c)  idoneità fisica all’impiego;

d)  godimento di diritti civili e politici;

e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;

f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiede:

  • Laurea triennale in economia o ingegneria;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito dei due Hub sopra descritti per quanto concerne le attività di supporto e consulenza alle PMI e alle Startup.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 3/2024 - PROFILO JUNIOR PER ATTIVITA’ DI SUPPORTO E CONSULENZA A PMI E STARTUP”, entro e non oltre le ore 23:59 del 21/04/2024. Friuli Innovazione Scarl si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione Scarl ed è scaricabile all’indirizzo internet https://tec4ifvg.it/

 

Udine, 11/04/2024

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

Data di pubblicazione: 11/04/2024

Premesso che:

TEC4I FVG ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, TEC4I FVG è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese - e di IP4FVG digital innovation hub del FVG e parte integrante della rete europea degli EDIH – European Digital Innovation Hub, che ha il compito di affiancare le imprese nel percorso di trasformazione digitale.

Per implementare tale missione TEC4I FVG opera in ambiti di specializzazione ben definiti, uno dei quali ha come obiettivi:

  • supportare, attraverso competenze specialistiche e metodologie dedicate, imprese ed enti nella scrittura di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per ottenere risorse finanziarie su fondi regionali, nazionali ed europei;
  • progettare, sottoporre e gestire progettualità finanziate a valere su fondi regionali, nazionali ed europei allo scopo di finanziare e sviluppare le linee strategiche di TEC4I FVG;

in quest’ambito, TEC4I FVG è alla ricerca di un Project Manager livello Consultant che andrà ad operare all’interno del Team aziendale dedicato all’attività di project management ovvero analisi, studio, scrittura e gestione di progetti finanziati a valere su programmi a finanziamento europeo.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione Scarl con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@tec4ifvg.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

a) cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;

b)  maggiore età;

c)  idoneità fisica all’impiego;

d)  godimento di diritti civili e politici;

e) non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;

f) non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di laurea triennale o magistrale;
  • Aver maturato almeno 3 anni di documentata esperienza lavorativa, durante il quale siano state sviluppate buone competenze in ricerca, analisi, scrittura, gestione e implementazione di progettualità a valere su programmi a finanziamento europeo (es. Interreg, Horizon2020, Horizon Europe, PNRR);
  • Aver maturato documentata esperienza in gestione partenariati internazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi e applicativi informatici di più larga diffusione (Windows, Office - Excel, Word, Power Point, Posta elettronica, Internet);
  • Elevata capacità di lavorare sia in autonomia che in team.

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  1. Attività di studio, analisi e selezione delle opportunità di finanza agevolata a valere su programmi nazionali ed europei coerenti con:
    1. Le linee strategiche di TEC4I FVG;
    2. Le esigenze di innovazione delle imprese e degli enti supportati da TEC4I FVG;
  2. Scrittura dei contenuti progettuali, costruzione dei partenariati e predisposizione della documentazione per la presentazione delle proposte progettuali a valere su programmi nazionali ed europei (es. Interreg, Horizon2020, Horizon Europe, PNRR);
  3. Attività di gestione, implementazione e chiusura dei progetti (es. gestione del partenariato, produzione della documentazione per il monitoraggio e il reporting di progetto).

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 6/2024 - PROJECT MANAGER CONSULTANT HUB F-AST Finanza Agevolata”, entro e non oltre le ore 23:59 del 21/04/2024. Friuli Innovazione Scarl si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione Scarl ed è scaricabile all’indirizzo internet https://tec4ifvg.it/

 

Udine, 11/04/2024

L’Amministratore Delegato

dott. Filippo Bianco

 

Viene riaperto l’AVVISO DI SELEZIONE 1/2024 – SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN PROFILO ANALIST JUNIOR A TEMPO PIENO E INDETERMINATO NELL’AMBITO DELL’HUB D-ATA - Digital technologies - DI TEC4I FVG, FOCUS CYBERSECURITY, BIG DATA & ANALITICS, EDGE COMPUTING E METAVERSE.

Premesso che:

TEC4I FVG ha come missione la promozione dell’innovazione al fianco delle imprese e dei talenti emergenti e punta ad essere “motore” dell’ecosistema regionale verso INDUSTRY 5.0. In questo contesto, TEC4I FVG è partner del “Sistema dell’Innovazione FVG” – finalizzato al sostegno alla digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo di centri di sperimentazione su tecnologie abilitanti e alla nascita di nuove imprese - e di IP4FVG digital innovation hub del FVG e parte integrante della rete europea degli EDIH – European Digital Innovation Hub, che ha il compito di affiancare le imprese nel percorso di trasformazione digitale.

 

Uno dei centri tematici in cui TEC4I FVG sta sviluppando una propria specializzazione è il Data Driven Trasformation che ha l’obiettivo di sviluppare un centro tecnico sull’innovazione di processo delle imprese “guidata” dai dati, con l’obiettivo di supportarle nella sperimentazione di metodologie e tecnologie di data transmission, storage e analysis & security, finalizzate alla corretta gestione e valorizzazione del dato:

  • Sicurezza dati
  • Interoperabilità
  • Preparazione dati

 

Nell’ambito dell’HUB D-ATA TEC4I FVG è alla ricerca di un profilo Analist Junior da inserire nel Team che avrà il compito di implementare le attività relative all’Hub in oggetto con particolare focus su:

  • Supporto nello sviluppo e nell’implementazione delle attività dell’Hub con particolare riferimento alle tematiche: Cybersecurity, Big Data & Analytics, Edge Computing, Artificial Intelligence, Internet of Things, Human Machine Interface, Metaverse & X-Reality, Smart Products;
  • Gestione del servizio IT interno aziendale;
  • Supporto nell’implementazione dei progetti per l’analisi e la valutazione del grado di maturità digitale delle imprese afferenti agli Hub di TEC4I FVG.

 

COMMITTENTE

Friuli Innovazione Scarl con sede legale in via Jacopo Linussio n. 51 33100 Udine (UD), tel. 0432 629911, fax 0432 603887, e-mail segreteria@tec4ifvg.it e sedi operative a:

  • Udine in Via Jacopo Linussio, 51
  • Amaro in Via Jacopo Linussio, 1
  • Maniago in Piazza Italia, 19

 

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE E CRITERI DI PREFERENZA

Potranno partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. cittadinanza italiana o di altri stati appartenenti all’Unione Europea fatte salve le eccezioni di legge;
  2. maggiore età;
  3. idoneità fisica all’impiego;
  4. godimento di diritti civili e politici;
  5. non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego ovvero non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  6. non aver riportato condanne penali definitive per gravi reati contro lo Stato o la Comunità o la Pubblica Amministrazione, ovvero condanne per reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode e riciclaggio.

 

Al/Alla candidato/a si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • Possesso di almeno uno dei seguenti titoli: Diploma di maturità tecnica industriale o diploma tecnico superiore (ITS) o laurea (triennale o magistrale) in informatica o ingegneria;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

È prevista la seguente modalità di selezione:

  • Verifica del possesso dei requisiti generali e dei requisiti specifici ed individuazione dei curricula ammessi alla procedura di selezione;
  • Costituzione di una commissione composta da esperti di provata competenza nelle materie rilevanti per l’analisi dei curricula ammessi alla procedura di selezione e l’individuazione dei candidati idonei ad un colloquio di approfondimento;
  • Individuazione da parte della commissione, a seguito dei colloqui di approfondimento, del/i profilo/i da proporre al Consiglio di amministrazione per l’affidamento dell’incarico;
  • Il Consiglio di Amministrazione potrà riservarsi ulteriori colloqui con il/i profilo/i proposto/i da parte della commissione;
  • Qualora il/i profilo/i proposto/i non soddisfi/no appieno i requisiti ricercati, il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a ulteriori colloqui con gli altri candidati risultati idonei ai colloqui di approfondimento;
  • Il Consiglio di Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere con l’affidamento dell’incarico qualora nessuno dei candidati soddisfi appieno i requisiti ricercati;
  • Il presente avviso non vincola Friuli Innovazione, la quale si riserva di sospendere o revocare la presente procedura a seguito di sopravvenute esigenze organizzative della Società.

 

DESCRIZIONE DELL’INCARICO

Il profilo selezionato opererà nell’ambito di:

  • Supporto nello sviluppo e nell’implementazione delle attività dell’HUB D-ATA con particolare riferimento alle tematiche: Cybersecurity, Big Data & Analytics, Edge Computing, Artificial Intelligence, Internet of Things, Human Machine Interface, Metaverse & X-Reality, Smart Products;
  • Gestione del servizio IT interno aziendale;
  • Supporto nell’implementazione dei progetti per l’analisi e la valutazione del grado di maturità digitale delle imprese afferenti all’Hub.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

A seguito del processo di selezione sopra descritto, al profilo selezionato verrà proposta la stipula di un contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato.

Il rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Commercio e Servizi, la fascia stipendiale sarà definita in base all’effettiva competenza/esperienza riscontrata.

Ferme restando le linee guida essenziali del presente bando il contratto di lavoro stipulato tra le parti sarà l’unico documento che farà fede per la regolamentazione del rapporto di lavoro.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire il proprio curriculum vitae e dichiarazione dei requisiti generali allegata, debitamente datati e firmati, al seguente indirizzo PEC friulinnovazione@legalmail.it con indicato nell’oggetto “Avviso 1/2024 – Profilo Analist Junior D-ATA”, entro e non oltre le ore 23:59 del 21/04/2024. Friuli Innovazione Scarl si riserva la facoltà di procedere all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo curriculum vitae.

 

Il trattamento dei dati inviati dai candidati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - RGDP come da informativa allegata (Allegato A) per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento d’incarico.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Friuli Innovazione Scarl ed è scaricabile all’indirizzo internet https://tec4ifvg.it/

 

Udine, 11/04/2024

L’Amministratore Delegato
dott. Filippo Bianco

Entra in contatto con noi

Puoi trovare laboratori di ricerca e sviluppo, centri di certificazione, startup ad alto contenuto tecnologico, spin off della ricerca.

Friuli Innovazione Società consortile a responsabilità limitata
Via Jacopo Linussio, 51 - 33100 Udine
Tel (+39) 0432 629911 - Email info@tec4ifvg.it
P. IVA 02159640305 - C.F. 94070140309 fondo consortile € 3.696.000